Carrie, povera ragazza di provincia (Jones), e George, direttore di un ristorante (Olivier), fuggono con io soldi del principale. Ma la polizia è sulle loro tracce. Wyler scandaglia con intelligenza e pathos nell'animo dei due amanti, trasformando il crudo romanzo di Dreiser "Nostra sorella carrie" in un melodramma, veicolo per due attori di gran classe.
Benché questa versione del celebre romanzo scandalo di Theodore Dreisier ne edulcori molti aspetti (ripulendolo dall'aspra carica satirica e dalle tematiche piu' scottanti che ne resero possibile la lettura integrale, senza rimaneggiamenti, cenni di censura o correzioni soltanto nel 1980: ricordiamo che il libro era stato pubblicato per la prima volta nel 1900!), e' impregnata dello… leggi tutto
Benché questa versione del celebre romanzo scandalo di Theodore Dreisier ne edulcori molti aspetti (ripulendolo dall'aspra carica satirica e dalle tematiche piu' scottanti che ne resero possibile la lettura integrale, senza rimaneggiamenti, cenni di censura o correzioni soltanto nel 1980: ricordiamo che il libro era stato pubblicato per la prima volta nel 1900!), e' impregnata dello…
ERGASTOLANI
È la tragica storia di Carrie, mal sposata per non finire peggio, innamorata di un uomo che per lei sacrifica tutto tranne l’orgoglio che lo rode. Wyler cavalca il melodramma con convinzione e sa trarre dal triste destino di L. Olivier momenti di grande verità.
Sarà che sono emotiva e sensibile di mio. Sarà che stasera ho bevuto abbondante dose di rum. Sarà che il tema di questo film mi tocca emotivamente e spiritualmente in maniera indicibile ... ma mi sono veramente entusiasmata per la performance di Laurence Olivier (che peraltro avevo già amato tantissimissimo in Cime Tempestose) e per questo film a me sconosciuto che mi…
Grande icona della hollywood classica compie oggi 90 anni;lanciata da David Selznick, nel 1943 interpreta la biogaafia di Nostra signora di Lourdes che la rese immortale e le fece vincere l'Oscar proprio nel giorno…
Dal genio di William Wyler un felice adattamento del romanzo "Carrie" di Dreiser.Eccellente prova d'attori.Difficile trovare aggettivi sufficienti ad esprimere il talento di Laurence Olivier che affermo' di aver imparato a recitare al cinema proprio grazie a Wyler che lo diresse in "Cime Tempestose"."Sembra uscita dalle pagine del libro" cosi' disse il TIME sull'intensa interpretazione di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ennesimo grande lavoro di Wyler.
commento di ezio