Al termine della Seconda guerra mondiale viene derubato un treno che sta trasportando, per ordine del generale Patton, un ingente quantitativo di lingotti d'oro. Al colonnello Rogers viene dato l'incarico di indagare. In realtà è lui il cervello del colpo e De Lucca, un ufficiale incaricato in segreto da Patton di condurre un'indagine parallela sull'accaduto, ha il suo bel da fare per smascherarlo.
Note
Cast di forte richiamo, ritmo serrato, regia di mestiere, per un thriller che, a parte la inconsueta ambientazione post-bellica, non esce di un millimetro dai binari del genere.
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale qualcuno ruba il tesoro della Banca del Reich . Il generale Patton si assume l' impegno di scoprire i colpevoli , così questi decidono di farlo fuori ... Sono infatti le stellette di ottone ( brass ) del generale quelle che danno il titolo a questo film , diretto dal regista John Hough , artigiano inglese piuttosto attivo tra gli Anni '70 ed… leggi tutto
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale un carico d'oro requisito alla Reichsbank dagli Alleati sparisce misteriosamente prima del suo arrivo a destinazione. Il generale Patton (George Kennedy) si assume la responsabilità di far luce sulla faccenda, ma qualcuno all'interno del comando statunitense cerca di insabbiare le indagini..
Sul finire degli anni settanta, il genere bellico, dopo i… leggi tutto
La storia ha un inizio promettente poi si impantana un po 'dopo i primi 30 minuti, la storia diventa troppo sfocata e troppo verboso,la fusione avrebbe potuto essere migliore, Sophia Loren è tutt'altro che convincente e McGoohan è certamente non al meglio. leggi tutto
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale qualcuno ruba il tesoro della Banca del Reich . Il generale Patton si assume l' impegno di scoprire i colpevoli , così questi decidono di farlo fuori ... Sono infatti le stellette di ottone ( brass ) del generale quelle che danno il titolo a questo film , diretto dal regista John Hough , artigiano inglese piuttosto attivo tra gli Anni '70 ed…
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale un carico d'oro requisito alla Reichsbank dagli Alleati sparisce misteriosamente prima del suo arrivo a destinazione. Il generale Patton (George Kennedy) si assume la responsabilità di far luce sulla faccenda, ma qualcuno all'interno del comando statunitense cerca di insabbiare le indagini..
Sul finire degli anni settanta, il genere bellico, dopo i…
Questo "Obiettivo Brass" ha una Storia tutta post-Bellica nel contesto della II^ Guerra Mondiale con un gran Cast All'Stars compresa nel calderone la nostra Sophia Loren,il tutto gira anche discretamente ma manca un po' piu' d'appeal alla Storia in se' che s'impantana verso i primi 45' e pian pianino e silenziosamente termina senza grossi scossoni e rimane un'occasione persa.voto.5.
La storia ha un inizio promettente poi si impantana un po 'dopo i primi 30 minuti, la storia diventa troppo sfocata e troppo verboso,la fusione avrebbe potuto essere migliore, Sophia Loren è tutt'altro che convincente e McGoohan è certamente non al meglio.
Il 20 Settembre Sofia Loren compirà 80 anni: si tratta di un traguardo importante per l’attrice italiana più famosa nel mondo. Recentemente Sofia ha interpretato il film “La voce umana”,…
Film di genere thriller (o spionaggio) molto convenzionale nella dipanazione della trama e dall'esito quasi scontato, tuttavia gradevole per l'evocativa ricostruzione di un'Europa postbellica in pieno disfacimento, nella quale truppe ed ufficiali americani agiscono senza coordinarsi tra loro e senza dover rendere conto ad altri. Non molto "veloce" ma neanche soporifero.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un grande cast per un film un po' confuso e poco avvincente ...
leggi la recensione completa di daniele64Cast All-Stars in una Pellicola dal discreto impatto che pero' alla fine non regala grosse emozioni !
leggi la recensione completa di chribio1