Alla giovane Hazell Flagg è stata diagnosticata per errore una malattia incurabile. Un giornalista la fa trasportare a New York a spese del giornale per farle passare i suoi ultimi giorni di vita spensierata. La ragazza accetta l'allettante offerta. Quando però la verità sta per venire a galla, il meccanismo messo in atto non può essere più fermato: l'opinione pubblica, commossa dal caso assisterà a un finto funerale: la ragazza è in viaggio di nozze col giornalista.Sceneggiato dal grande Ben Hecht, diretto dal solido Wellman, e intrpretato da Carol Lombard, è un film dal ritmo perfetto e serrato, dominato da una comicità a tratti feroce.
"Non è una cosa giusta rendere la gente infelice. È come uccidere la gioia, capisce?". "Mi scusi, sarò sincero, anche se le sembrerà assurdo: lei farà sensazione. Tutta la città la prenderà a cuore, avrà tutto quello che ha sempre sognato e lo avrà su un piatto d'argento. Sarà come Aladino con la lampada magica". "Vuol dire che piacerò solo perchè sto morendo?". [Carole Lombard e… leggi tutto
VOTO 7 VELOCE (TV Aprile 2012) Battute velocissime e ritmi da screwball comedy per un buon prodotto targato Selznick e diretto dal grande William A. Wellman. Più a suo agio nei film avventurosi/d'azione ("Beau Geste" e "Nemico pubblico" per esempio) ma di solidissimo mestiere e capace di gestire con gran ritmo la narrazione del racconto cinematografico, il regista americano reduce dagli ottimi… leggi tutto
Nulla sul serio U.S.A. 1937 la trama: Hazel Flagg una ragazza che vive in campagna è convinta di morire a causa dell’esposizione alle radiazioni, scopre in seguito invece che è un falso allarme, quando però si presenta da lei un giornalista di New York Wally Cook interessato alla sua vicenda, la ragazza di finge ancora ammalata per sfruttare la storia e diventare…
VOTO 7 VELOCE (TV Aprile 2012) Battute velocissime e ritmi da screwball comedy per un buon prodotto targato Selznick e diretto dal grande William A. Wellman. Più a suo agio nei film avventurosi/d'azione ("Beau Geste" e "Nemico pubblico" per esempio) ma di solidissimo mestiere e capace di gestire con gran ritmo la narrazione del racconto cinematografico, il regista americano reduce dagli ottimi…
"Non è una cosa giusta rendere la gente infelice. È come uccidere la gioia, capisce?". "Mi scusi, sarò sincero, anche se le sembrerà assurdo: lei farà sensazione. Tutta la città la prenderà a cuore, avrà tutto quello che ha sempre sognato e lo avrà su un piatto d'argento. Sarà come Aladino con la lampada magica". "Vuol dire che piacerò solo perchè sto morendo?". [Carole Lombard e…
Un giornalista intraprendente monta il caso di una ragazza di provincia contaminata dal radio e destinata a una morte precoce; in realtà la diagnosi era sbagliata, ma lei sta al gioco per poter realizzare il suo sogno di visitare New York con tutti gli onori. Il film ha i suoi momenti migliori quando accenna una critica allo sfruttamento dei casi umani per alimentare il pietismo di massa;…
Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…
Il 6 ottobre del 1908 nasceva Carole Lombard,una delle piu' importanti dive della Hollywood degli anni d'oro.Grandissimo talento comico seppe trovare un posto speciale nella commedia sofisticata accanto a leggende…
premetto che io non sono e mai sarò una persona seria, mi piace scherzare su tutto, ma perché sul cinema non si può? che ognuno prenda dal piatto quello che gli piace, qui non mi sembra ci sia nessun genitore che ti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lombard e March coppia glamour in un film dal ritmo serrato, la vera screwball comedy un gioiello.
leggi la recensione completa di claudio1959Commedia sciocca, inverosimile che non diverte e non trasmette emozioni,carina la protagonista.voto 3 -
commento di wang yu