Il detective Lince deve recuperare una preziosa collana appartenuta agli Zar, ma madame Prudovich usa tutte le sue arti, finanziarie e seducenti, per impossessarsene prima di lui. Artisticamente già separati, Chico, Harpo e Groucho Marx si ritrovano per l'ultima volta nello stesso film che si segnala anche per un'apparizione di Marilyn Monroe, giovanissima e mozzafiato.
"Una notte sui tetti" è un bellissimo film, divertente, esilarante, forse altre persone lo pensano al contrario, o forse lo ricordano perchè in questo film appare per la prima volta Marilyn Monroe, invece guardandolo bene uno si accorge che questo film è un mini capolavoro di un trio comicissimo! leggi tutto
Il film è l'ultimo dei grandi fratelli Marx e forse il meno riuscito, vuoi per una scarsa regia, vuoi per una trama futile o per il fatto che i nostri grandi Groucho, Harpo e Chico non si vedono mai insieme! Vi sono poche situazioni davvero divertenti, come le torture subite da Harpo, gli intermezzi di Groucho, o la fuga finale sui tetti, ma il resto (mi dispiace davvero dirlo) è da buttare.… leggi tutto
Una collana preziosa ed appartenuta agli Zar viene rubata e finisce nelle mani di Harpo. Un detective ed una donna proveranno a recuperarla.
E' l'ultimo film dei fratelli Marx, anche se in realtà il protagonista è il solo Harpo. Non ha la verve dei loro precedenti capolavori, ma alcune trovate sono indubbiamente spassose e, tutto sommato, oggi fa ancora ridere.
Si vede e si sente che manca l'entusiasmo dei primi anni. Manierismo piuttosto che inventiva, apparizioni singole dei fratelli e un'atmosfera stanca per tutto il film. Groucho stesso disse che vedersi fare il buffone sullo schermo a 60 anni fu una ragione valida per chiudere con il cinema dei fratelli.
"Una notte sui tetti" è un bellissimo film, divertente, esilarante, forse altre persone lo pensano al contrario, o forse lo ricordano perchè in questo film appare per la prima volta Marilyn Monroe, invece guardandolo bene uno si accorge che questo film è un mini capolavoro di un trio comicissimo!
Il film è l'ultimo dei grandi fratelli Marx e forse il meno riuscito, vuoi per una scarsa regia, vuoi per una trama futile o per il fatto che i nostri grandi Groucho, Harpo e Chico non si vedono mai insieme! Vi sono poche situazioni davvero divertenti, come le torture subite da Harpo, gli intermezzi di Groucho, o la fuga finale sui tetti, ma il resto (mi dispiace davvero dirlo) è da buttare.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'ultimo film dei fratelli Marx fa ancora ridere.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti