Angela Baker (Felissa Rose) è una ragazzina di 13 anni in vacanza in un camping estivo col cuginetto. I due sono oggetto degli scherzi, talvolta anche pesanti, degli altri ragazzi del campeggi: in particolare Angela è la vittima preferita e si dimostra incapace di reagire. Per di più Angela è una ragazzina molto taciturna e porta dentro di sé il trauma infantile della prematura scomparsa del padre. Un susseguirsi di strani e crudeli delitti ha per oggetto gli avventori del campeggio. I sospetti si indirizzano subito proprio su Angela Baker, ma la ragazzina nasconde uno scioccante segreto.
Volevo recensirlo ma vedo che è già stato fatto in modo corposo ed esaustivo. Si capisce subito perché non è stato trasmesso in Italia, quelle tematiche erano improponibili. Nonostante la rozzezza dei mezzi, si respira per tutto il film un'aura morbosa e sospesa che non ha niente da invidiare agli altri slasher. Il regista si dedicò all'avvocatura.
Titolo di culto nel filone dello slasher americano che può vantare ben quattro seguiti dei quali l'ultimo (Return to Sleepaway Camp, 2008), girato come vero sequel, rappresenta anche la seconda e ultima regia di Robert Hiltzik. Eccezionale la piccola interprete Felissa Rose, destinata ad una lunga carriera (la rivedremo, a breve, in Terrifier 2).
Sembra un filmetto adolescenziale, ma ha uno sviluppo imprevedibile e terrificante. Il terrore si materializza in un camping per ragazzi. Se ciò che accade è tremendo, il passato rivelato lo è molto di più. Notevole film sull'inferno della mente
La piccola Angela (Felissa Rose), in compagnia del cuginetto Ricky (Jonathan Tiersten), viene mandata in un campeggio estivo (Camp Arawak). Angela ha un carattere introverso, non parla e non socializza con gli altri ragazzi, finendo invece per essere al centro di ripetuti scherzi. Un cuoco che tenta di violentarla subisce una feroce aggressione, ed è solo il primo di una catena… leggi tutto
Slasher derivativo che ripropone formula e dinamiche di Venerdì 13. Se si prescinde dal finale (dal fortissimo impatto), il film è un banale epigono in salsa teen che nulla aggiunge a quanto visto in altre decine di opere simili se non un accenno alla pedofilia (il personaggio del cuoco ed il direttore del campeggio) e alle turbe adolescenziali sull'aspetto fisico e sui rapporti… leggi tutto
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
"Con la decisione di costruire con il testosterone la mia soggettività, come lo sciamano costruisce la sua con la pianta, assumo la negatività del mio tempo, una negatività che mi vedo forzato a…
Slasher derivativo che ripropone formula e dinamiche di Venerdì 13. Se si prescinde dal finale (dal fortissimo impatto), il film è un banale epigono in salsa teen che nulla aggiunge a quanto visto in altre decine di opere simili se non un accenno alla pedofilia (il personaggio del cuoco ed il direttore del campeggio) e alle turbe adolescenziali sull'aspetto fisico e sui rapporti…
La piccola Angela (Felissa Rose), in compagnia del cuginetto Ricky (Jonathan Tiersten), viene mandata in un campeggio estivo (Camp Arawak). Angela ha un carattere introverso, non parla e non socializza con gli altri ragazzi, finendo invece per essere al centro di ripetuti scherzi. Un cuoco che tenta di violentarla subisce una feroce aggressione, ed è solo il primo di una catena…
Dove eravamo rimasti?... Cahiers du Cinéma, si diceva: dopo Resnais e Rivette tocca ora a Rohmer guidarci alla scoperta dei suoi gusti e delle sue recensioni così come sono apparse sui Cahiers negli anni…
Dalle sensazioni dei bambini, che prendono tutto il meglio dalla vita, si passa a quelle dei grandi, che con una sana risata si riconnettono all'umana semplicità.
II cinema ci parla anche di terrore: paura…
L'incredibile successo dell'originale thriller VENERDI' 13 (ma alla base, è giusto ricordarlo, c'era stato l'altrettanto ottimo giallo di Mario Bava dal titolo REAZIONE A CATENA- ECOLOGIA DEL DELITTO) diede il via ad…
In occasione della festa di Halloween parte questa mia nuova serie di playlist dedicate stavolta alle serie di film del brivido. Innanzitutto c’è da valutare cosa si intende per serie e cosa può, ad esempio,…
Prologo: un incidente nautico nella baia al largo di un camping americano provoca la morte di un uomo e due bambini travolti da un motoscafo il cui conducente ha perso il controllo. Qualche anno dopo siamo spettatori del dramma che accompagna la vacanza al camping di due ragazzini, cugini adolescenti. In particolare la ragazza, molto timida, è vittima degli scherzi degli altri bambini,…
Lo scorso Venerdì 13 Gennaio 2012 il nostro sguardo si è puntato sulla saga thriller VENERDI’ 13. Adesso che siamo di nuovo a Venerdì 13 parliamo di uno dei suoi figli più fortunati: la serie SLEEPAWAY CAMP.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Volevo recensirlo ma vedo che è già stato fatto in modo corposo ed esaustivo. Si capisce subito perché non è stato trasmesso in Italia, quelle tematiche erano improponibili. Nonostante la rozzezza dei mezzi, si respira per tutto il film un'aura morbosa e sospesa che non ha niente da invidiare agli altri slasher. Il regista si dedicò all'avvocatura.
commento di simonebulleriTitolo di culto nel filone dello slasher americano che può vantare ben quattro seguiti dei quali l'ultimo (Return to Sleepaway Camp, 2008), girato come vero sequel, rappresenta anche la seconda e ultima regia di Robert Hiltzik. Eccezionale la piccola interprete Felissa Rose, destinata ad una lunga carriera (la rivedremo, a breve, in Terrifier 2).
leggi la recensione completa di undyingSembra un filmetto adolescenziale, ma ha uno sviluppo imprevedibile e terrificante. Il terrore si materializza in un camping per ragazzi. Se ciò che accade è tremendo, il passato rivelato lo è molto di più. Notevole film sull'inferno della mente
commento di ShermanMcCoyFilm stile Venerdi 13,molti efferati omicidi , molte stupidità giovanili,finale sorprendente e scioccante ma inverosimile.voto 6 -
commento di wang yu