Al galeotto Giovanni Molè (Antonio Sabàto) ammazzano il fratello, coinvolto in una faida mafiosa. Appresa la notizia, Giovanni evade e, in attesa del momento giusto per mettere in atto la sua vendetta, si nasconde in una villa sequestrandone i proprietari, una coppia di giovani sposini.
Poliziesco datato, inserito nel contesto di faide mafiose così come in realtà esse hanno avuto origine, come guerre tra famiglie di pastori (e tutt'oggi è ancora tra questa gente che la Stidda o Cosa Nostra affondano le loro radici). E' un film di mafia dunque, probabilmente meglio collocabile nel genere drammatico, che si avvale di un cast di attori non particolarmente dotati ed è costruito… leggi tutto
L'ultimo lavoro di Mario Imperoli, oscuro mestierante che ebbe il suo spazio nei prolifici anni Settanta nostrani (8 pellicole licenziate in 4 anni!), è questo Canne mozze, del quale il regista firma anche il soggetto e la sceneggiatura, quest'ultima insieme a Luigi Montefiori (che sarebbe poi George Eastman). Nonostante una trama leggermente più salda e avvincente rispetto a quelle dei suoi…
Poliziesco datato, inserito nel contesto di faide mafiose così come in realtà esse hanno avuto origine, come guerre tra famiglie di pastori (e tutt'oggi è ancora tra questa gente che la Stidda o Cosa Nostra affondano le loro radici). E' un film di mafia dunque, probabilmente meglio collocabile nel genere drammatico, che si avvale di un cast di attori non particolarmente dotati ed è costruito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Antonio Sabato è meglio quando è dalla parte della legge. Il film dice poco.
commento di movieman