Trama
Una decina d'anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseo (Sam Worthington) si è ritirato a vivere in un piccolo villaggio di pescatori con il piccolo figlio Helius. Sull'Olimpo, invece, la battaglia tra le divinità e i Titani sta attraversando una fase molto delicata: gli dei sono indeboliti dalla mancanza di devozione umana e di ciò ne ha beneficiato Kronos, il terribile capo dei Titani, costretti a vivere nei cupi meandri del monte Tartaro, e padre di Zeus, Ade e Poseidone. Nel tentativo di rovesciare Zeus, Ade e Ares stringono un accordo con Kronos e, per evitare che riescano nella loro impresa, la regina Andromeda, il semidio Agenore ed Efesto chiedono l'aiuto di Perseo, che si lascia coinvolgere in un'insidiosa missione sottoterra.
Note
Ennesima tappa di quel “revisionismo creativo” del peplum che ha casa a Hollywood. Questo sequel macina meno sbadigli stemperando la rocciosa monoespressione di Sam Worthington con l’aggiunta di comprimari. In un mondo dove gli dei muoiono per carenza d’affetto e gli uomini vivono l’American Dream scoprendosi migliori delle divinità, ci riporta coi piedi per Terra il figlio illegittimo di Poseidone (Toby Kebbell), cui dobbiamo le note umoristiche (a margine). Andromeda matura l’indole pugnace di Rosamund Pike, perdendo in fascino e credibilità. Non così la discesa stereoscopica al Tartaro, avvincente dedalo a incastri e unico ingranaggio riuscito di un 3D mal sfruttato.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Tutti professori ovviamente nessuno capisce niente
commento di FracchiaxxxxE' assurdo che un regista di origini greche sia tanto ignorante sulle divinità greche ! E' un film assurdo !!!!!
commento di ranocchia1Da evitare: cosa aspettarsi da un film mitologico dove Pegaso il cavallo alato è di colore scuro anzichè bianco?
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliFilmetto scult che dissacra i miti greci con trovate insulse e un copione veramente ridicolo che fa acqua da tutte le parti. Effetti speciali a volontà inseriti in una trama condita di un'avventura in stile videogame non bastano di certo a salvare la faccia. I registi, prima di girare certe boiate, dovrebbero studiare meglio la mitologia greca.
leggi la recensione completa di LinaNon segue alla linea la storia mitologica originale e alcune cose vanno in contrapposizione con quello che si vede nel primo film ma resta comunque sempre un bel film da vedere
commento di ControventoGrandi effetti speciali, grandi effetti speciali e grandi effetti speciali. Altro? Niente. Se vi piace l'azione fine a se stessa condita con scenari improbabili è il film che cercate.
commento di bebabi34Racconto mitologico girato abbastanza bene in una buona ambientazione scenografica. Mi ha ricordato il cartone animato disneyano Hercules in versione romanzata. Bellissimi anche gli effetti speciali. Da vedere. Voto 7
commento di Mr AndrewSi combatte tanto ma la scena viene dominata daii poco realistici effetti digitali,ma la scena nel bosco contro il ciclope gigante mi è piaciuta.
commento di wang yuSpegnete il cervello e godetevi gli effetti mozzafiato di questo action mitologico. 96 minuti di baracconagine digitale pura, in barba a sceneggiatura e storia. Se cercate qualunque altra cosa, lasciate perdere.
commento di emilFantasiosa ma un pò idiota la rappresentazione degli dei. Xena e Hercules docent, ma Sam Worthington impone il suo volto indurito e la sua capability realistica.
commento di giuseppedimarco94Voto al film : 4
commento di ripley77