Regia di Ferzan Özpetek vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film dalla rara poesia e sensibilità, recitato magistralmente e che tratta temi complessi con una tenerezza immensa. Forse difficile da apprezzare da chi tratta la critica cinematografica come un pretesto per farsi seghe mentali a due mani.
commento di bansheesElio Germano: Forse l'attore italiano più sincero, genuino, di questi ultimi dieci anni...
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Come a dire "Il fantasma del palcoscenico". Una storia a metà tra realtà e finzione, incentrato sulla presenza di fantasmi di attori in una vecchia casa. Un pochino assurda, a pensarci razionalmente; però ne esce un'atmosfera tutto sommato intrigante, ed il film si vede con piacere.
commento di germarcoDa morir bel film che ti fa capire e riflettere 7
commento di eros7378Finzione... finzione? Macché, realtà! E ci racconta che convivere coi propri fantasmi conduce all'intima serenità. E lo spettatore si rilassa piacevolmente.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliBel Film, dove si ride sì, però ad un certo punto si arriva ad un momento di Storia, Tragico. Bravissimi gli Attori e Stupende Musiche. Per Fortuna la curiosità mi ha portata a vederlo insieme a Mio Marito.
commento di MiniPuppyLa soluzione del gioco e della storia è nell'ultima carta, la carta rara. Garibaldi. Perchè? Avanti.
commento di ventidueSoggetto interessante ma sviluppato male, interpreti bravi ma sfruttati parzialmente (la migliore è la Proclemer, poi Fiorello e Germano, misurato e bravissimo ma non al meglio), il film resta in superficie e non decolla mai. Occasione persa.
commento di vertigosarnaVoto al Film : 6
commento di ripley77Discreto film di Özpetek.Molto bene il cast dalla Buy a Germano a Beppe Fiorello ad Anna Proclemer
commento di antonio de curtisLo dice il titolo stesso:gradevole con buone idee e buoni attori e la solita mano del TURCO !!!
commento di fralle