Stanca del rapporto conflittuale che ha con il figlio panettiere, ormai quarantenne e ancora in casa, un’anziana madre decide di andare via senza lasciare alcuna traccia e di lasciarlo solo, alle prese con la comunità della città di Tripoli, a nord del Libano. Incerto sul come affrontare la vita, l’uomo comincia a stringere a malincuore alcune amicizie, come quella con il figlio del vicino e con un lavoratore etiope che non parla arabo, e a frequentare una prostituta che ha conosciuto casualmente tramite un messaggio sul cellulare, finendo con il rimpiangere l’assenza della madre.
TFF 2011 - Concorso. Quando Gianni Amelio presenta la coppia di registi, premette e sottolinea la giovane eta' dei due ragazzi libanesi (uomo e donna) che presentano in sala la loro opera d'esordio. Loro, timidi e quasi pudichi, minimizzano dicendo di non essere poi cosi' giovani come sembra, e precisano che il film e' stato portato a termine con risparmi personali e senza troupe, avendo loro… leggi tutto
TFF 2011 - Concorso. Quando Gianni Amelio presenta la coppia di registi, premette e sottolinea la giovane eta' dei due ragazzi libanesi (uomo e donna) che presentano in sala la loro opera d'esordio. Loro, timidi e quasi pudichi, minimizzano dicendo di non essere poi cosi' giovani come sembra, e precisano che il film e' stato portato a termine con risparmi personali e senza troupe, avendo loro…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.