Espandi menu
cerca

Trama

Unico lungometraggio di Pina Bausch, girato a Wuppertal, sede del Tanztheater, con il gruppo dei suoi ballerini-attori, alterna in esterni ed interni, con ritmo diverso, sequenze oniriche e immagini reali, con tonalità che vanno dal mistico al grottesco, in un susseguirsi visionario di immagini fra danza e teatro.

Commenti (1) vedi tutti

  • Primo e unico lungometraggio di Pina Bausch, Die Klage der Kaiserin è un’esperienza onirica tradotta in linguaggio filmico

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2011
2011

Recensione

yume di yume
8 stelle

Ah, tutto è simbolo e analogia! Il vento che passa, la notte che rinfresca sono altra cosa che la notte e il vento ombre di vita e di pensiero. Tutto ciò che vediamo è altra cosa. La marea vasta, la marea ansiosa, è l’eco di un’altra marea che sta dove è reale il mondo che c’è. Tutto ciò che abbiamo è dimenticanza.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito