Diverse storie si intrecciano la notte di Halloween. Una giovane vestita da Cappuccetto Rosso si reca a una festa. Un serial killer vaga per le strade, insieme al figlio, alla ricerca di una zucca. Un eremita riceve la visita di uno gnomo...
Note
Un horror trascurabile senza troppi spunti di originalità.
Piccolo horror ad episodi intrecciati che gioca in maniera beffarda con lo spettatore, attingendo in maniera efficace agli elementi folkloristici legati alla festa più macabra dell'anno.
Intrattenimento assicurato.
Film più che discreto, perfetto per un gruppo di amici che si ritrovano la sera di Halloween. Qualche trovata interessante e leggermente diversa dal solito mostro assassino-seriale. Buon intreccio di storie.
Un film come tanti rivolto soprattutto ad un pubblico giovane. Ben realizzato, anche per quanto riguarda i giovani membri del cast. Qualche sorpresa e un minimo di tensione.
Ci sono varie situazioni raccapriccianti con buona fantasia , ma nel complesso è come guardare un puzzle con molti pezzi al posto sbagliato .voto 6 - .
Film horror quasi sufficiente (ovviamente considerando che è adatto ai più giovani), andato in onda in Italia con il nome "La vendetta di Halloween". La sceneggiatura è parzialmente ispirata al cortometraggio Season's Greetings e c'è anche un fumetto adattato dal film. leggi tutto
La banalità per mostrare la novità.
Nella notte di halloween si intersecano minuziosamente varie vicende e tutti i lati oscuri che in un film horror non sono ancora stati mostrati qui prenderanno il sopravvento sulla trama come non si era mai visto. Ogni dettaglio è stato calcolato fin nei minimi particolari per creare un prodotto intenso e mozzafiato, non un attimo nel… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Ho conosciuto Michael Dougherty, come un po' tutti, grazie al suo più noto e recente Krampus, ottimo e divertente horror natalizio, molto ironico e con degli effetti speciali artigianli ben fatti. Questo credo sia proprio il suo primo lavoro, sempre horror, sempre un pizzico ironico, sempre con effetti speciali artigianali fantastici e sempre legato ad una festività, in…
La banalità per mostrare la novità.
Nella notte di halloween si intersecano minuziosamente varie vicende e tutti i lati oscuri che in un film horror non sono ancora stati mostrati qui prenderanno il sopravvento sulla trama come non si era mai visto. Ogni dettaglio è stato calcolato fin nei minimi particolari per creare un prodotto intenso e mozzafiato, non un attimo nel…
"Trick 'r Treat", giunto da noi col titolo "La vendetta di Halloween" è il film di Halloween per eccellenza. Il film di Michael Dougherty non ha avuto vita facile, è stato in balia di una distribuzione assurda per anni uscendo direttamente in dvd dopo numerosi rinvii. Non si spiega un trattamento del genere. Nel giro di poco tempo però, con un passaparola a tempo record, questa pellicola ha…
DOLCETTO O SCHERZETTO? Ecco la frase classica che viene pronunciata di solito dai ragazzini di tutto il Mondo la notte di Halloween e che è alla base di questa pellicola che mischia horror e commedia raccontando varie storie che si incrociano tra di loro. Un burbero riceve una strana visita (bambino o gnomo?) quasi a significare (come altre vicende) che la credenza antica si voglia prendere una…
Film horror quasi sufficiente (ovviamente considerando che è adatto ai più giovani), andato in onda in Italia con il nome "La vendetta di Halloween". La sceneggiatura è parzialmente ispirata al cortometraggio Season's Greetings e c'è anche un fumetto adattato dal film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Piccolo horror ad episodi intrecciati che gioca in maniera beffarda con lo spettatore, attingendo in maniera efficace agli elementi folkloristici legati alla festa più macabra dell'anno. Intrattenimento assicurato.
commento di Fanny SallyFilm più che discreto, perfetto per un gruppo di amici che si ritrovano la sera di Halloween. Qualche trovata interessante e leggermente diversa dal solito mostro assassino-seriale. Buon intreccio di storie.
commento di near87Un film come tanti rivolto soprattutto ad un pubblico giovane. Ben realizzato, anche per quanto riguarda i giovani membri del cast. Qualche sorpresa e un minimo di tensione.
commento di bebabi34Niente di particolare, evitabile
commento di fuzzurro979Ci sono varie situazioni raccapriccianti con buona fantasia , ma nel complesso è come guardare un puzzle con molti pezzi al posto sbagliato .voto 6 - .
commento di wang yu