1961. In un paese europeo sotto l’influenza russa, all’ambasciata americana arrivano tre cittadini statunitensi che la folla rischia di linciare. Sono una coppia di mezza età, gli Hollander, e la figlia ventenne, accusati di spionaggio per aver fatto delle foto per strada. L’ambasciatore è in realtà il figlio pasticcione del vero ambasciatore; i piani per rimpatriare gli Hollander falliscono tutti.
Direi una piacevole sorpresa. Fino a pochi giorni fa non sapevo dell'esistenza di questo TV-movie diretto e interpretato da Woody Allen con (tra gli altri attori) Michael J. Fox. Girato più al risparmio rispetto ai suoi lavori cinematografici e praticamente tutto all'interno dell'ambasciata, come è logico vista l'origine teatrale (Broadway, 1966), "Don't Drink the Water" può… leggi tutto
Don’t drink the water, commedia alleniana scritta nei ’60, venne già portata al cinema da Howard Morris nel 1969 (in Italia: Come ti dirotto il jet). In quel caso Allen non fu coinvolto né come regista (era agli esordi), né come interprete, ma si limitò ad aggiustare il testo teatrale per la versione cinematografica, mettendolo in forma di sceneggiatura. Nel ’94 l’autore si assume la… leggi tutto
Direi una piacevole sorpresa. Fino a pochi giorni fa non sapevo dell'esistenza di questo TV-movie diretto e interpretato da Woody Allen con (tra gli altri attori) Michael J. Fox. Girato più al risparmio rispetto ai suoi lavori cinematografici e praticamente tutto all'interno dell'ambasciata, come è logico vista l'origine teatrale (Broadway, 1966), "Don't Drink the Water" può…
Don’t drink the water, commedia alleniana scritta nei ’60, venne già portata al cinema da Howard Morris nel 1969 (in Italia: Come ti dirotto il jet). In quel caso Allen non fu coinvolto né come regista (era agli esordi), né come interprete, ma si limitò ad aggiustare il testo teatrale per la versione cinematografica, mettendolo in forma di sceneggiatura. Nel ’94 l’autore si assume la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.