Frank, Ella, Alice e June sono ospiti di una casa di riposo per anziani, dove provano a lottare contro il tempo che passa e a sostenersi l'un con l'altro. Si incontrano davanti a un tavolo ogni mattina per giocare a carte e, durante una delle partite, Frank confessa di non ricordare più il volto della moglie e di voler farla finita nel caso in cui le sue condizioni peggiorassero al fine di non essere un peso per il figlio Jeffrey. Questa rivelazione e la richiesta di Frank di poter riavere indietro la pistola con cui aveva combattuto durante la seconda guerra mondiale spingono le amiche e il figlio a rivedere i propri valori e sentimenti nei confronti della vita e dei propri cari.
un buon film sulla vecchiaia, sulla fine della vita. quando una persona è in un ospizio, lontano dalla propria casa, in un posto che non è nulla se non l'ultimo posto prima della nullità eterna. in più viene trattata anche la decisione del malato di non essere più curato e di velocizzare il momento che lo separa dalla morte. sarà che i quattro protagonisti agées sono strepitosi(nonostante… leggi tutto
un buon film sulla vecchiaia, sulla fine della vita. quando una persona è in un ospizio, lontano dalla propria casa, in un posto che non è nulla se non l'ultimo posto prima della nullità eterna. in più viene trattata anche la decisione del malato di non essere più curato e di velocizzare il momento che lo separa dalla morte. sarà che i quattro protagonisti agées sono strepitosi(nonostante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.