Il regista Pupi Avati incontra il popolare conduttore, attore e cantante Lelio Luttazzi, stella indiscussa del periodo d'oro del varietà televisivo italiano, a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Dal divano della casa romana nel quartiere di Trastevere o passeggiando per le vie o le piazze di Trieste dove è nato, Luttazzi ripercorre la sua gloriosa carriera e gli anni della lontananza dal piccolo schermo in seguito a un incidente giudiziario, ricorrendo a vecchi spezzoni televisivi che lo vedono impegnato a fianco di icone come Mina, le gemelle Kessler e Mike Bongiorno, e che mostrano come sia cambiata la cultura italiana nel corso di cinquant'anni.
Un lavoro molto accurato, approfondito, colmo di rispetto per una delle più grandi figure di showman mai avute dalla televisione italiana. E non solo: perchè Luttazzi è stato anche attore (indimenticabile il suo ruolo, come co-protagonista, ne L'avventura di Antonioni) e soprattutto musicista; Avati ripercorre la vita dell'artista triestino e scopre che ogni tappa fondamentale è sempre… leggi tutto
E' un piacevole documentario-excursus, composto da interviste nel presente e spezzoni televisivi del passato, condito con un po' di belli scorci di Trieste. E' lontanissimo - per fortuna - dallo stile del documentario moderno, quello col montaggio frenetico, l'operatore con la tremarella alle mani, e la musica frastornante. Pupi Avati intervista Lelio Luttazzi sia sulla sua vita privata che… leggi tutto
E' un piacevole documentario-excursus, composto da interviste nel presente e spezzoni televisivi del passato, condito con un po' di belli scorci di Trieste. E' lontanissimo - per fortuna - dallo stile del documentario moderno, quello col montaggio frenetico, l'operatore con la tremarella alle mani, e la musica frastornante. Pupi Avati intervista Lelio Luttazzi sia sulla sua vita privata che…
Un lavoro molto accurato, approfondito, colmo di rispetto per una delle più grandi figure di showman mai avute dalla televisione italiana. E non solo: perchè Luttazzi è stato anche attore (indimenticabile il suo ruolo, come co-protagonista, ne L'avventura di Antonioni) e soprattutto musicista; Avati ripercorre la vita dell'artista triestino e scopre che ogni tappa fondamentale è sempre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.