Liberato Mussolini dal Gran Sasso, Hitler si propone un progetto ancora più ambizioso: uccidere il primo ministro britannico Winston Churchill. Alcuni uomini vengono selezionati per l'impresa e paracadutati in Inghilterra. Scoperti, sono decimati e i superstiti si disperdono, ma uno di loro tenta egualmente di scovare l'uomo politico.
Note
Ispirato a un bestseller di Jack Higgins, il film si regge grazie a una narrazione serrata, e a personaggi ben tratteggiati.
Diciamo che il peccato orginale è proprio quello di voler indossare a tutti i costi la divisa tedesca sotto quella polacca. A bene vedere una scelta piuttosto scellerata sotto ogni punto di vista.
Tolto questo piccolo dettaglio... ottimo film, ottime scenografie, attori, scene d'azione...
Bel film di guerra , con grande cast , ottima regia e ricchezza scenografica . Spiccano tra tutti i sempre ottimi Michael Caine e Donald Sutherland , ma non sono certo da sottovalutare le belle caratterizzazioni di Donald Pleasance e Robert Duvall . Storia avvincente ( tratta da un noto romanzo di Jack Higgins ) , quasi a ruoli invertiti , con i tedeschi militari perfetti e generosi e gli… leggi tutto
Berlino, 1943, la guerra sta andando di male in peggio. Il servizio segreto tedesco studia un piano per rapire Churchill e costringere all'armistizio gli alleati, che a Yalta preparano il dopoguerra. Contro l'opinione dell'Ammiraglio Canaris in persona, un colonnello anticonformista assembla la solita sporca dozzina, capitanata da un eroe di guerra insofferente al nazismo e temporaneamente… leggi tutto
È doveroso, almeno per me, che sono decisamente di parte, rendere un breve ma sentito omaggio a Donald McNichol Sutherland, meglio conosciuto come Donald Sutherland, spentosi ieri all'età di 88 anni dopo…
Dopo la liberazione di Mussolini dalla prigionia sul Gran Sasso nel 1943, Adolf Hitler ordina al colonnello Radl (Robert Duvall) di studiare un piano per rapire Winston Churchill e condurlo in Germania al fine di negoziare un accordo con gli Alleati. Il colonnello Radl invia quindi in Inghilterra un commando di uomini efficentissimi capeggiati dal colonnello Kurt Steiner (Michael Caine) e da…
Un gran bel film d'azione bellica e spionaggio.
Diciamo che il peccato orginale è proprio quello di voler indossare a tutti i costi la divisa tedesca sotto quella polacca. A bene vedere una scelta piuttosto scellerata sotto ogni punto di vista. L'intenzione era quella di combattere con il 'costumino' appropriato nel caso fossero stati scoperti, ma era piuttosto scontato che un…
Bel film di guerra , con grande cast , ottima regia e ricchezza scenografica . Spiccano tra tutti i sempre ottimi Michael Caine e Donald Sutherland , ma non sono certo da sottovalutare le belle caratterizzazioni di Donald Pleasance e Robert Duvall . Storia avvincente ( tratta da un noto romanzo di Jack Higgins ) , quasi a ruoli invertiti , con i tedeschi militari perfetti e generosi e gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Diciamo che il peccato orginale è proprio quello di voler indossare a tutti i costi la divisa tedesca sotto quella polacca. A bene vedere una scelta piuttosto scellerata sotto ogni punto di vista. Tolto questo piccolo dettaglio... ottimo film, ottime scenografie, attori, scene d'azione...
leggi la recensione completa di BradyAvvincente thriller bellico con grande cast .
leggi la recensione completa di daniele64bel film godibilissimo!
commento di Ramses72bello, godibile, belle atmosfere ed interpreti.
commento di onoffUn po' troppo filoamericano però è un film fatto bene. Molto bravi i due protagonisti.
commento di Artemisia1593discreto voto 6 -
commento di wang yuataviko e imparziale: non riprende i temi cari al regista, li eclissa.
commento di kkk