Nella finale del campionato di baseball americano del 2003, i Chicago Cubs stanno per segnare il punto che consegnerà loro il titolo nazionale ma la palla viene deviata dalle mani di uno spettatore esultante seduto sugli spalti e i Cubs perdono l'incontro. Poco dopo, il nome di quell'uomo entra nella storia delle infamie dello sport. Si tratta di Steve Bartman che, da quel momento, vive un inferno personale, nascosto dalla gente e perseguitato da una diceria che lo vuole responsabile di tutte le sciagure sulla Terra.
Storie e storielle di scaramanzia e superstizione ne è pieno lo sport, ma quello successo ad un singolo tifoso dei Cubs ha qualcosa di veramente assurdo e paradossale. I Chicago Cubs non accedono alle World Series di baseball da tempo immemore, "complice" una maledione simile a quella di Babe Ruth, poi spezzata, sui Boston Red Sox. Sono in vantaggio nel computo delle partite, giocano in… leggi tutto
Storie e storielle di scaramanzia e superstizione ne è pieno lo sport, ma quello successo ad un singolo tifoso dei Cubs ha qualcosa di veramente assurdo e paradossale. I Chicago Cubs non accedono alle World Series di baseball da tempo immemore, "complice" una maledione simile a quella di Babe Ruth, poi spezzata, sui Boston Red Sox. Sono in vantaggio nel computo delle partite, giocano in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.