Xavier e Jacques, due fratelli di 11 e 7 anni, abitano in un paese di campagna, immerso nel verde delle colline e circondato da gole e altipiani. L'ambiente familiare che li circonda è difficile e violento e i due hanno finito con il farsi forza l'un con l'altro, divenendo inseparabili. Prima però che finisca l'estate saranno costretti a separarsi perché il più piccolo dovrà andare in un istituto di città. Per opporsi a tale eventualità, i due fratelli decidono di scappare insieme e nascondersi in mezzo alla natura, vivendo il gusto e l'ebbrezza della libertà.
Il mondo realista, opportunista e dunque inesorabilmente cieco degli adulti non riesce quasi mai a dialogare con la dimensione magica, possibilista e piena di effervescenti opportunità dell'universo variopinto dell'infanzia. In mezzo ad una natura selvaggia e incontaminata che non si arrende alla civilizzazione ed avanza imperterrita a ricoprire spazi vuoti, e che nel film è qualcosa di ben… leggi tutto
Il mondo realista, opportunista e dunque inesorabilmente cieco degli adulti non riesce quasi mai a dialogare con la dimensione magica, possibilista e piena di effervescenti opportunità dell'universo variopinto dell'infanzia. In mezzo ad una natura selvaggia e incontaminata che non si arrende alla civilizzazione ed avanza imperterrita a ricoprire spazi vuoti, e che nel film è qualcosa di ben…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.