Nel giugno 1981, il piccolo Alfredo Rampi cade in un pozzo artesiano a Vermicino, appena fuori Roma. 54 ore dopo, il volontario Angelo Licheri si cala in uno strettissimo corridoio per salvarlo, sotto l'occhio delle telecamere Rai che trasmettono ininterrottamente la diretta sugli sviluppi della vicenda che si conclude in maniera drammatica. Trent'anni dopo, Licheri incontra i protagonisti di quel soccorso e, nel rivivere la vicenda con aneddoti mai raccontati, traccia un intenso ritratto di se stesso, dalla gioventù in Sardegna fino alla condizione di disabile in cui si è ritrovato.
Un eroe dimenticato Notevole prova d’autore per il docu-film girato dal regista esordiente Fabio Marra, “L’angelo di Alfredo”, in lizza nella “Vetrina dei giovani cineasti italiani” al Festival del cinema di Roma, edizione 2011. Incentrato sulla figura di Angelo Licheri, il volontario che tentò di salvare Alfredino Rampi nel giugno del 1981, rievoca a distanza di decenni la… leggi tutto
Un eroe dimenticato Notevole prova d’autore per il docu-film girato dal regista esordiente Fabio Marra, “L’angelo di Alfredo”, in lizza nella “Vetrina dei giovani cineasti italiani” al Festival del cinema di Roma, edizione 2011. Incentrato sulla figura di Angelo Licheri, il volontario che tentò di salvare Alfredino Rampi nel giugno del 1981, rievoca a distanza di decenni la…
Vermicino, 10 giugno 1981, ore 19. Alfredino Rampi, 6 anni, cade in un pozzo artesiano e ha inizio il primo reality show della televisione italiana. Le… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.