Silvana e Antonio, 60 anni lei e 77 lui, hanno vissuto insieme per tre anni ma lui, esasperato dalla gelosia di lei, è andato via facendo perdere le sue tracce. Silvana ha continuato a cercarlo in lungo e in largo, senza mai fermarsi, fino a quando un giorno non lo scova in un ospizio di Trastevere. A lui però non interessa rivederla o avere contatti con lei. Da quel momento Silvana lo aspetta in fondo al vicolo in cui sorge la struttura e, per gridare al mondo i suoi sentimenti, comincia a scrivere messaggi sui muri che con il passare del tempo diventano un romanzo d'amore a puntate e in attesa del lieto fine.
Solo il Titolo e' particolare in questo strampalato Documentario che non ha molto da offrire allo Spettatore medio ma anzi tende ad essere superfluo.voto.1.
Presentato fuori concorso (e meno male!) al Festival del cinema di Roma, Antonio + Silvana = 2 insegue con la videocamera le stramberie di una dropout trasteverina sulla sessantina (Basile), improvvisatasi stalker ai danni di un placido vecchietto (Catalini) che vive in una casa di riposo e che è continuamente oggetto delle sue bramosie. Il cuoco di un ristorante locale (Piastra) fa da… leggi tutto
roma, trastevere. nella via che porta alla casa di riposo di francesca romana gli abitanti o i passanti o i curiosi si divertono a leggere le scritte sui muri, i messaggi, le foto appicciccate con il nastro adesivo e quant'altro. chi li lascia è una donna sui sessanta che si chiama silvana e il destinatario è antonio, 77, che si è ritirato nella casa di riposo dopo diverse… leggi tutto
roma, trastevere. nella via che porta alla casa di riposo di francesca romana gli abitanti o i passanti o i curiosi si divertono a leggere le scritte sui muri, i messaggi, le foto appicciccate con il nastro adesivo e quant'altro. chi li lascia è una donna sui sessanta che si chiama silvana e il destinatario è antonio, 77, che si è ritirato nella casa di riposo dopo diverse…
Presentato fuori concorso (e meno male!) al Festival del cinema di Roma, Antonio + Silvana = 2 insegue con la videocamera le stramberie di una dropout trasteverina sulla sessantina (Basile), improvvisatasi stalker ai danni di un placido vecchietto (Catalini) che vive in una casa di riposo e che è continuamente oggetto delle sue bramosie. Il cuoco di un ristorante locale (Piastra) fa da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Solo il Titolo e' particolare in questo strampalato Documentario che non ha molto da offrire allo Spettatore medio ma anzi tende ad essere superfluo.voto.1.
commento di chribio1