I Wodaabe, popolazione nomade del Sud Sahara, i cui membri si considerano gli uomini più belli del mondo, mostrati attraverso rituali e cerimonie.
Note
Per Herzog l'Africa, con i suoi paesaggi e tradizioni secolari, diventa un (non) luogo di visioni totalizzanti e assolute, di verità estatica e travolgente.
Herzog lavora su commissione - muovendosi nel suo territorio...inesplorato - per la tv francese, la bbc, il terzo canale pubblico tedesco (mentre allora un'altra migrazione, non di gnu o cetacei, rondini o sterne, monarche o cavallette, premeva ammassandosi - la leggenda metropol...campestre dei lemming a lieto fine - contro un lato di un muro, non un deserto o un fiume, non un… leggi tutto
Nel centronord africano vivono i Wodaabe, popolo di pastori nomadi dai peculiari riti e usanze. Herzog li avvicina con la macchina da presa, per raccontarci qualcosa di loro.
Un mediometraggio girato nel centronord dell'Africa: cinquanta minuti di racconti, tramite la voce fuoricampo dello stesso regista, sulla vita e le abitudini dei nomadi Wodaabe, pastori ancorati a tradizioni… leggi tutto
“Mi interessava capire come nascono le storie e quale rapporto le lega alla realtà che le ha originate.” . I . Gli Uccisori del Mito. La Scienza dell'Uomo Bianco, ovvero: di Vulcani e…
Nel centronord africano vivono i Wodaabe, popolo di pastori nomadi dai peculiari riti e usanze. Herzog li avvicina con la macchina da presa, per raccontarci qualcosa di loro.
Un mediometraggio girato nel centronord dell'Africa: cinquanta minuti di racconti, tramite la voce fuoricampo dello stesso regista, sulla vita e le abitudini dei nomadi Wodaabe, pastori ancorati a tradizioni…
Nel bel mezzo del Sahara c'è una popolazione nomade i cui componenti credono di essere i più belli del mondo. Il punto chiave di questa convinzione è l'incredibile rituale del corteggiamento, qui accuratamente filmato e raccontato da mister Herzog.
Anche i giganti hanno proseguito coi mediometraggi. In funzion della durata : 28' Werner Herzog FilmeMacher ( opinione nuova ) 30' la Soufrière 35' Demoni e Cristiani nel…
Herzog lavora su commissione - muovendosi nel suo territorio...inesplorato - per la tv francese, la bbc, il terzo canale pubblico tedesco (mentre allora un'altra migrazione, non di gnu o cetacei, rondini o sterne, monarche o cavallette, premeva ammassandosi - la leggenda metropol...campestre dei lemming a lieto fine - contro un lato di un muro, non un deserto o un fiume, non un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
...infinite forme bellissime, e meravigliose.
leggi la recensione completa di mck