Espandi menu
cerca

Trama

La voce fuoricampo di Veruschka, pseudonimo di Vera von Lehndroff, una delle prime modelle universalmente famose, racconta la sua vita unica e avventurosa: dall'infanzia segnata dalla perdita del padre, fervente antinazista,  alla vita da rifugiata insieme alla famiglia fino ai privm lavori per la moda che la porteranno, in poco tempo, a diventare l'icona di bellezze e stile amatissima ancora oggi.

Note

Il ritorno al cinema di Paul Morrissey, geniale regista della Factory di Andy Wharol è un documentario affascinante e ipnotico che utlizzando l'immenso materiale biografico, attraverso foto, filmate, interviste televisive e documenti d'archivio, riporta l'immagine di un'epoca irripetibile come gli anni 60.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

il documentario di morrissey è interessante nella misura in cui è interessante la vita di questa donna. la messa in scena di un corpo da parte del regista, dei registi coi quali ha lavorato veruschka, dei fotografi e degli stilisti. e la messa in scena del proprio corpo -(m)eines- come proprietaria unica della propria "fortuna". che non sia stata una mera statuina usa e getta di una stagione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

il documentario di morrissey è interessante nella misura in cui è interessante la vita di questa donna. la messa in scena di un corpo da parte del regista, dei registi coi quali ha lavorato veruschka, dei fotografi e degli stilisti. e la messa in scena del proprio corpo -(m)eines- come proprietaria unica della propria "fortuna". che non sia stata una mera statuina usa e getta di una stagione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito