La voce fuoricampo di Veruschka, pseudonimo di Vera von Lehndroff, una delle prime modelle universalmente famose, racconta la sua vita unica e avventurosa: dall'infanzia segnata dalla perdita del padre, fervente antinazista, alla vita da rifugiata insieme alla famiglia fino ai privm lavori per la moda che la porteranno, in poco tempo, a diventare l'icona di bellezze e stile amatissima ancora oggi.
Note
Il ritorno al cinema di Paul Morrissey, geniale regista della Factory di Andy Wharol è un documentario affascinante e ipnotico che utlizzando l'immenso materiale biografico, attraverso foto, filmate, interviste televisive e documenti d'archivio, riporta l'immagine di un'epoca irripetibile come gli anni 60.
il documentario di morrissey è interessante nella misura in cui è interessante la vita di questa donna. la messa in scena di un corpo da parte del regista, dei registi coi quali ha lavorato veruschka, dei fotografi e degli stilisti. e la messa in scena del proprio corpo -(m)eines- come proprietaria unica della propria "fortuna". che non sia stata una mera statuina usa e getta di una stagione… leggi tutto
il documentario di morrissey è interessante nella misura in cui è interessante la vita di questa donna. la messa in scena di un corpo da parte del regista, dei registi coi quali ha lavorato veruschka, dei fotografi e degli stilisti. e la messa in scena del proprio corpo -(m)eines- come proprietaria unica della propria "fortuna". che non sia stata una mera statuina usa e getta di una stagione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.