Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Ada Guareschi è raccontata attraverso una serie di incontri che simboleggiano i vari stadi del progresso dell'esistenza, compreso quello cinematografico.

Note

Film per la televisione prodotto dalla Rai che, partendo dal romanzo autobiografico della Guareschi, sperimenta nuove tecniche snodandosi su diversi piani narrativi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

vita di ada guareschi raccontata da se stessa attraverso la fiction televisiva. alternando il colore del passato caldo e vivo al bianco/nero del presente ada si racconta senza guizzi nella memoria. nulla in ada lascia trasparire un che di malinconia per quegli anni, nonostante all'epoca fosse una bambina. poichè nonostante bambina non aveva nemmeno la possibilità di sognare. con il solo… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

vita di ada guareschi raccontata da se stessa attraverso la fiction televisiva. alternando il colore del passato caldo e vivo al bianco/nero del presente ada si racconta senza guizzi nella memoria. nulla in ada lascia trasparire un che di malinconia per quegli anni, nonostante all'epoca fosse una bambina. poichè nonostante bambina non aveva nemmeno la possibilità di sognare. con il solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito