Vita quotidiana dell'umanità variegata che popola la Versilia: il lavoro artigianale, la storia locale, il mare e la pesca vengono raccontati attraverso i volti e le voci della gente del posto che si incrociano attraverso testimonianze visive e orali di grande impatto emotivo e storico.
Note
Prodotto dai Programmi Sperimentali per la Tv e mai mandato in onda, questo documentario sperimentale (girato in due parti) del compianto Giannarelli, regista politico e surreale fondatore dell' Archivio audovisivo del movimento operaio e democratico, è una dichiarazione d'amore lucida e intensa sulla sua terra d'origine, i suoi colori e i suoi profumi che coniuga l'impegno culturale con la ricerca di nuovi linguaggi televisivi.
"studio di (per) un'inchiesta televisiva" recita il sottotitolo di questo esperimento di ansano giannarelli per la rai. gioca a carte scoperte il regista, facendosi sempre riprendere contro uno specchio dal quale si vede la troupe che riprende oppure specificando mentre si fa intervistare da una vera giornalista (nonchè poetessa), che l'intervista non è spontanea ma studiata a tavolino. quindi… leggi tutto
"studio di (per) un'inchiesta televisiva" recita il sottotitolo di questo esperimento di ansano giannarelli per la rai. gioca a carte scoperte il regista, facendosi sempre riprendere contro uno specchio dal quale si vede la troupe che riprende oppure specificando mentre si fa intervistare da una vera giornalista (nonchè poetessa), che l'intervista non è spontanea ma studiata a tavolino. quindi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.