Nel 1938, Hans Zeisig, un comico apolitico e attore di cabaret donnaiolo che deve la sua fortuna a uno spettacolo in cui con l'amico ebreo Siegfried imitava Stalin e Hitler, si ritrova a dover abbandonare la Berlino nazista e cercare rifugio all'estero. Vorrebbe arrivare a Hollywood ma la sorte gli offre invece un passaporto russo e la nuova identità lo porta direttamente a Mosca, al famoso Hotel Lux, in cui si ritrovano i componenti del Comintern. Scambiato per l'astrologo personale di Hitler, Hans è condotto al cospetto di Stalin che desidera usufruire delle sue particolari previsioni. Per sua fortuna, all'Hotel Lux incontra anche Siegfried e la compagna Frida, appassionati comunisti che si sono uniti alle forze della Resistenza, gli unici capaci di aiutarlo ad uscire dalla spinosa situazione in cui si è cacciato.
Certamente due comici che prendono in giro Hitler e Stalin nella Germania poco prima della seconda guerra mondiale non devono passarsela proprio bene. Ed è questo che accade a Hans Zeisig e Siggi Meyer. Il loro spettacolo ha successo anche se la sala è piena di nazisti in divisa, Hitler viene imitato perfettamente da Meyer mentre Hans è Stalin. Il personaggio centrale… leggi tutto
Certamente due comici che prendono in giro Hitler e Stalin nella Germania poco prima della seconda guerra mondiale non devono passarsela proprio bene. Ed è questo che accade a Hans Zeisig e Siggi Meyer. Il loro spettacolo ha successo anche se la sala è piena di nazisti in divisa, Hitler viene imitato perfettamente da Meyer mentre Hans è Stalin. Il personaggio centrale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.