Alba è una giovane che vive senza entusiasmo, eccessivamente magra e tormentata da un ricordo dell'infanzia, un fatto di cui i genitori evitano di parlare per custodirlo all'interno delle mura di casa Malaspina, una famiglia come tante agli occhi della gente. Dopo dieci anni di lontananza, Alba riceve la visita del cugino Fabrizio che vuole rivelare a tutti i costi quanto successo ma l'affiorare di un amore improvviso e ingestibile gli fa cambiare piano, lasciando nelle mani di Alba l'unica soluzione possibile.
Note
Qualcosa si salva, dell’energia elettrostatica proveniente da regista e interprete; ma la sceneggiatura sembra procedere a tentoni, con gli occhi coperti dagli stessi occhiali scuri di Alba, e i comprimari (eccezion fatta per Cantalupo) non reggono il passo, compreso un Ricky Tognazzi palesemente a disagio con un personaggio raffazzonato.
Non è un istinto suicida, quello che spinge Alba a gettarsi, occhiali scuri nella notte, in mezzo alle auto che sfrecciano. È un eccesso d’energia, un sovraccarico elettrico che lei, bellezza irrequieta costretta in una provincia spenta, non sa come sfogare. Lo stesso eccesso imputabile a Barbara Rossi Prudente, insignita nel 1999 del premio Solinas per la sceneggiatura di un’opera che si… leggi tutto
Le nuove proposte home video di novembre sono dominate da un titolo che farà la voce grossa nei mesi a venire, seguito invece da un cavallo di ritorno… segue
Non è un istinto suicida, quello che spinge Alba a gettarsi, occhiali scuri nella notte, in mezzo alle auto che sfrecciano. È un eccesso d’energia, un sovraccarico elettrico che lei, bellezza irrequieta costretta in una provincia spenta, non sa come sfogare. Lo stesso eccesso imputabile a Barbara Rossi Prudente, insignita nel 1999 del premio Solinas per la sceneggiatura di un’opera che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.