Atefeh e Shireen sono due adolescenti iraniane di buona famiglia, benestanti e innamorate l'una dell'altra. Frequentano il cuore di Teheran e gli ambienti underground, cercando di vivere in maniera serena e con modi occidentali la loro relazione, nonostante sappiano quanto sia pericoloso un amore omosessuale in una società chiusa come quella islamica, da cui sognano un giorno di scappare. Il fratello maggiore di Atefeh, un tossicodipendente conservatore e integralista, comincia però a nutrire sospetti sulla natura del loro legame rivelandosi una seria minaccia per la loro incolumità.
Per i giovani dell’Iran post-khomeinista, la trasgressione è, nel contempo, sogno e disperazione. E, nel film di Maryam Keshavarz, è una rosseggiante incandescenza che squarcia la luce blu delle illusioni represse. La storia è immersa in un universo insonnolito, solo a tratti scosso da un sussulto allucinato. I mondi maschile e femminile sono separati, perché gli uomini interpretano la… leggi tutto
Per i giovani dell’Iran post-khomeinista, la trasgressione è, nel contempo, sogno e disperazione. E, nel film di Maryam Keshavarz, è una rosseggiante incandescenza che squarcia la luce blu delle illusioni represse. La storia è immersa in un universo insonnolito, solo a tratti scosso da un sussulto allucinato. I mondi maschile e femminile sono separati, perché gli uomini interpretano la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.