Alex Hughes (Alan Rickman) è un ex detenuto in viaggio per Winnipeg, dove vuole recarsi per andare in visita a un amico. Durante il viaggio incontra una ragazza, Vivienne Freeman (Emily Hampshire), dal temperamento decisamente vivace ed eccentrico che riesce a farsi dare un passaggio da lui. Nel corso del viaggio i due iniziano a entrare in sintonia e Alex inizia ad affezionarsi alla sua insolita ospite, ma il loro veicolo resta coinvolto in un terribile incidente autostradale nel quale Vivienne resta uccisa. Dopo aver parlato con la polizia, Alex decide di parlare con la madre di Vivienne, Linda (Sigourney Weaver). Quando però arriva da lei scopre che la donna è affetta da una forma di autismo: Linda comunque lo convince a fermarsi anche dopo il funerale. Una permanenza che frutterà ad Alex nuove amicizie e molte scoperte sulla unicità di Linda.
film realistico senza concessioni né al sentimentalismo, né alla necessità di introdurre colpi di scena. Dopo l'avvio, il film si assesta su una descrizione sociale problematica, intensa ma...serena.
Snow Cake è un film da vedere per almeno un paio di motivi, elencati non necessariamente in ordine di importanza. Una straordinaria Sigourney Weaver, per cominciare, in grado di catalizzare spesso l'attenzione e di danzare sulle sue battute con una fluidità immensa. Un personaggio non facile, reso con un'efficacia indiscutibile. C'è poi una storia tutt'altro che banale, non tanto nei… leggi tutto
Sembra incredibile, ma a pochi giorni di distanza dalla morte del leggendario e compianto David Bowie, un altro grande della scena inglese ci ha lasciato… segue
Snow Cake è un film da vedere per almeno un paio di motivi, elencati non necessariamente in ordine di importanza. Una straordinaria Sigourney Weaver, per cominciare, in grado di catalizzare spesso l'attenzione e di danzare sulle sue battute con una fluidità immensa. Un personaggio non facile, reso con un'efficacia indiscutibile. C'è poi una storia tutt'altro che banale, non tanto nei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Scioccante sotto ogni punto di vista.
commento di AndrewTelevision01film realistico senza concessioni né al sentimentalismo, né alla necessità di introdurre colpi di scena. Dopo l'avvio, il film si assesta su una descrizione sociale problematica, intensa ma...serena.
commento di albycomp