Regia di Brunello Rondi vedi scheda film
Promette tanto, delude un po' nella sua tristezza il finale lo ha riscattato. Onirico e realista squallido nello stesso tempo.
Film che promette molto più di quanto offra.
Una storiaccia brutta, che parte in maniera assurda e romantica, quasi scanzonata per poi arrivare alla sua dimensione reale. Troppo cariche certe scene, esagerate sia come interpretazione che come significato, ma devo amettere che il finale si riscatta nonostante le troppe lungaggini per allungare il brodo, non so se la versione che ho visto ha subito tagli, probabile, alcuni interpreti di grande spessore altri macchiettistici, la Agreen bellissima ma un po' inespressiva. poteva essere migliore, non so se per l'epoca fosse meglio, con gli occhi del 2021 non riesce ad esplodere, appare datato, ma il malanimo della protagonista, il suo dramma arriva tutto bello dritto, soprattutto quando nel finale della storia si capisce il perchè di tante cose.
Bello, giustamente pesante, l'argomento è chiaramente duro da digerire, un po' troppo onirico in certi tratti, che vorrebbero scimmiottare Pasolini a tratti o Fellini in altri, perfino Kubrick e qui si tratta ovviamene di lesa maestà.
Non mi è dispiaciuto manemmeno esaltato, scene di sesso notevoli, ovviamente non porno.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta