Il cadavere di un uomo viene trovato sotto la statua di un kirin alato in un quartiere di Tokyo. La polizia sospetta che sia stato ucciso da Yashima, un uomo che mentre tentava di fuggire ha avuto un incidente automobilistico, ma la sua amante è arrivata sin da Fukushima per ribadirne l'innocenza. Man mano che l'ispettore Kyoichiro indaga sulla vicenda, emergono diversi punti di contatto tra la vittima e il sospettato, rivelando una verità di cui neanche la famiglia di Yashima era a conoscenza.
Note
Adattamento cinematografico di un romanzo di Keigo Higashino.
C’è la statua di un grifone (kirin) sul ponte di Nihonbashi, il quartiere di antiche origini che rappresenta il cuore di Tokyo. La leggenda vuole che la storia della città sia partita proprio da lì. È per questo che a quel piccolo drago sono state aggiunte le ali, a significare che da quel luogo ogni giapponese può raggiungere, in volo, ogni angolo del pianeta. Quella figura mitologica… leggi tutto
C’è la statua di un grifone (kirin) sul ponte di Nihonbashi, il quartiere di antiche origini che rappresenta il cuore di Tokyo. La leggenda vuole che la storia della città sia partita proprio da lì. È per questo che a quel piccolo drago sono state aggiunte le ali, a significare che da quel luogo ogni giapponese può raggiungere, in volo, ogni angolo del pianeta. Quella figura mitologica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.