Bucarest, dicembre 1989. In Romania è in corso la rivoluzione che, di lì a pochi giorni, porterà alla fine del regime di Nicolae Ceausescu. Il giovane Constantin Andronescu, un militare di leva, sta partecipando a un giro di pattugliamento a bordo di un autoblindo, quando, improvvisamente, a seguito di una notizia diffusa dalla radio, decide di allontanarsi. La sua intenzione è unirsi alle forze che stanno difendendo nella capitale la sede della televisione di stato. La sua unità interromperà la missione per andarlo a cercare.
La rivoluzione romena del dicembre 1989 come non l’avete mai vista. Ossia quella invisibile, che non si poteva cogliere standoci in mezzo, ed il cui senso si afferrava solo seguendo i notiziari diffusi dalla radio o dalla televisione. Con questo film, Radu Muntean inaugura il suo mondo di scatole chiuse, in cui la grande assente è la percezione dell’insieme. Ogni individuo rimane confinato… leggi tutto
La rivoluzione romena del dicembre 1989 come non l’avete mai vista. Ossia quella invisibile, che non si poteva cogliere standoci in mezzo, ed il cui senso si afferrava solo seguendo i notiziari diffusi dalla radio o dalla televisione. Con questo film, Radu Muntean inaugura il suo mondo di scatole chiuse, in cui la grande assente è la percezione dell’insieme. Ogni individuo rimane confinato…
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.