Trama
Yip Man si trova in esilio nella Hong Kong degli anni '50. La sua lotta per la sopravvivenza assume presto una valenza nazionale e unificatrice.
Note
Continuano le peripezie del campione di Wing Chun e Maestro di Bruce Lee ma il risultato è inferiore al primo film, anche per via di un irritante sciovinismo.
Recensioni
Il seguito dell’esaltante film del 2008, basato molto liberamente sulla vita del reale maestro di arti marziali Ip Man, prosegue esattamente da dove si èra interrotto: la fuga con la famiglia verso Hong Kong e il tentativo di fondare qui una scuola di arti marziali dello stile Wing Chun della città di Foshan.
Il plot narrativo non si discosta molto dalle onnipresenti… leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
Dopo il carino primo capitolo, Wilson Yip dirige anche il secondo film che racconta la vita di Yip Man, grande maestro di arti marziali e insegnante di Bruce Lee. I combattimenti sono ancora ben coreografati (anche se forse in modo leggermente peggiore rispetto al predecessore) ma diventano più inverosimili e irreali. Anche la trama è meno interessante, abbracciata dall'amplificata ossessione… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
La prima parte mi piace , un tranquillo e nobile maestro di arti marziali distribuisce perle di saggezza dimostrando che anche in momenti di difficoltà la pazienza e il rispetto per le persone possono essere il preludio del successo,per poi nella seconda parte finire in una baracconata alla Rocky. leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (5) vedi tutti
Come nel 1° Capitolo ultimamente visionato mi chiedo per quale motivo guardo queste cose !?!? voto.0.
commento di chribio1Bello tanto quanto il primo. Donnie Yen non delude ancora una volta e ci mostra di che pasta è fatto! Fossero tutti così i film orientali di arti marziali!
commento di RobertoDM93Decisamente inferiore al primo, riduce tutto ad uno scontro "Kung Fu Vs Boxe" alquanto ridicolo.
commento di Tex MurphyMeglio del primo, la storia è più avvincente e abbastanza ben costruita. Da sottolineare ancora una volta la davvero molto buona recitazione.
commento di ilconformistaNon sarà bello come il primo ma comunque rimane sempre molto godibile grazie al fascino delle straordinarie scene coreografiche gestite in modo impeccabile . Anche il ritmo risulta scorrevole. Consigliato
commento di XANDER