Il dodicenne Hasan vive in un piccolo villaggio montano nella Turchia meridionale, nella regione del Mar Nero. Da quando il padre è stato incarcerato, poiché la madre per lavoro si è trasferita in una vicina città, Hasan è costretto a prendersi cura dei due fratelli minori e per racimolare qualche soldo vende ayran, la tipica bevanda del posto a base di yogurt, ai viaggiatori che incontra sulla strada. Un gelido giorno d'inverno, per guadagnare qualcosa in più, si reca alla casa del tè di Recep, incontrando altri disperati che come lui stanno cercando di dare una svolta alla loro vita.
L’inverno è il tempo dell’attesa. Hasan aspetta il padre che è in prigione, e non si sa quando ritornerà. Recep, l’addetto all’autostazione, aspetta un pulmino che arriva regolarmente, tutti i giorni, negli orari prestabiliti. Ed aspetta una lettera di risposta dalla donna amata, che forse non riceverà mai. La realtà è congelata, sospesa, incapsulata in tante solitudini, che si… leggi tutto
L’inverno è il tempo dell’attesa. Hasan aspetta il padre che è in prigione, e non si sa quando ritornerà. Recep, l’addetto all’autostazione, aspetta un pulmino che arriva regolarmente, tutti i giorni, negli orari prestabiliti. Ed aspetta una lettera di risposta dalla donna amata, che forse non riceverà mai. La realtà è congelata, sospesa, incapsulata in tante solitudini, che si…
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.