L'egiziana Asmaa è rimasta vedova presto e ha dovuto rimboccarsi le maniche per crescere il figlio, trovando un lavoro che permetta loro di sopravvivere. Da qualche tempo, però, soffre di dolori dovuti a calcoli alla vescica ma non riesce ad avere adeguate cure mediche a causa della concomitante sieropositività, motivo per cui i dottori la trattano come un reietto della società. Di fronte a una situazione divenuta insostenibile, Asmaa decide di rendere pubblica la sua situazione e denuncia i pregiudizi e le ingiustizie che subisce quotidianamente ma, vivendo in un Paese come l'Egitto, che non lascia molte libertà alle donne, va incontro a una serie di drammatiche conseguenze.
Asmaa Hosni è una giovane vedova egiziana. Ed ha contratto il virus dell’AIDS. Come, è meglio non dirlo. Perché questa, incredibilmente, è la parte più bella della storia. Il film è ispirato a fatti reali, ma è colmo di una visione ideale, che potrebbe appartenere alla normalità, se di mezzo non ci fossero i pregiudizi e le paure. Una donna ha avuto coraggio, e si è ammalata. Ed… leggi tutto
Asmaa Hosni è una giovane vedova egiziana. Ed ha contratto il virus dell’AIDS. Come, è meglio non dirlo. Perché questa, incredibilmente, è la parte più bella della storia. Il film è ispirato a fatti reali, ma è colmo di una visione ideale, che potrebbe appartenere alla normalità, se di mezzo non ci fossero i pregiudizi e le paure. Una donna ha avuto coraggio, e si è ammalata. Ed…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.