Prima che termini la seconda guerra mondiale, 100 soldati di mezza età vengono chiamati a combattere in prima linea. La sera prima di una missione, Matsuyama affida al compagno di stanza e amico Morikawa una cartolina da recapitare alla moglie Tomoko nel caso in cui non dovesse sopravvivere. Matsuyama muore in mare e Tomoko, per rimanere vicino alla famiglia del marito, sposa in seconde nozze il cognato più giovane ma anche il secondo marito muore in guerra, ritrovandosi sola. Dopo la fine del conflitto, Morikawa rientra a casa e scopre che la moglie l'ha lasciato, decidendo di emigrare in Brasile ma non prima di aver consegnato la cartolina a Tomoko.
Eccolo, finalmente. È l’ultimo film di Kaneto Shindo. Prima di lasciarsi per sempre, lo scorso maggio, all’età di cento anni, il grande maestro giapponese ha voluto regalarci in extremis uno sguardo limpido e severo sul dolore. La storia di una cartolina, inviata nel 1944, in piena guerra, al marinaio Sadazo Morikawa dalla moglie Tomoko, è il filo conduttore di una storia che segue… leggi tutto
Eccolo, finalmente. È l’ultimo film di Kaneto Shindo. Prima di lasciarsi per sempre, lo scorso maggio, all’età di cento anni, il grande maestro giapponese ha voluto regalarci in extremis uno sguardo limpido e severo sul dolore. La storia di una cartolina, inviata nel 1944, in piena guerra, al marinaio Sadazo Morikawa dalla moglie Tomoko, è il filo conduttore di una storia che segue…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.