In un villaggio dell'India meridionale dal quale non si muove da anni, Abu sta per chiudere la sua attività lavorativa, i suoi profumi sono ormai passati di moda e lui non ha più l'età per reinventarsi qualcosa di diverso da fare. Rimasto da solo con la moglie, dopo che il figlio li ha abbandonati, Abu vuole realizzare l'unico sogno per cui ha risparmiato soldi per una vita intera: recarsi in pellegrinaggio alla Mecca. Andando in un'agenzia della vicina città, scopre però che il denaro messo da parte è insufficiente e che per lasciare il Paese ha bisogno del passaporto, due ostacoli che sembrano per lui insormontabili. Nonostante i pochi amici che ha si offrano di aiutarlo, Abu per rispetto delle tradizioni secolari deve trovare da solo una soluzione.
Vendersi i frutti del lavoro di tutta una vita per un sogno di fede. Il candidato indiano al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero è la storia dell’anziano Abu, un venditore ambulante di profumi e libri sacri. Questi, con la moglie Aisu, sta per affrontare l’esperienza che, per un musulmano, è il culmine della vita religiosa: tra pochi giorni i due coniugi saranno hajj,… leggi tutto
Vendersi i frutti del lavoro di tutta una vita per un sogno di fede. Il candidato indiano al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero è la storia dell’anziano Abu, un venditore ambulante di profumi e libri sacri. Questi, con la moglie Aisu, sta per affrontare l’esperienza che, per un musulmano, è il culmine della vita religiosa: tra pochi giorni i due coniugi saranno hajj,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.