In Svizzera una bambina viene trovata uccisa a coltellate nel bosco vicino a un paese. È l'inizio di una concitata indagine da parte della polizia cantonale, assunta nella fattispecie da un commissario (Heinz Rühmann) a cavallo del pensionamento. I sospetti cadono su un venditore ambulante (Michel Simon), che viene incarcerato e interrogato, e che poi si suicida. Il commissario è tuttavia l'unico convinto della sua innocenza. Andato in pensione, decide di scovare comunque il maniaco omicida, perché teme fondatamente che uccida ancora. Collega così l'omicidio con altri delitti simili perpetrati nella stessa vallata e lentamente raccoglie minuscoli indizi, mettendosi persino a fare il benzinaio sulla strada dove sospetta che l'assassino passi spesso. Ma la macchina indagatoria che ha messo in piedi rischia pericolosamente di sfuggirgli di mano.
Un giallo dallo sviluppo non convenzionale, valorizzato da un protagonista tenace e immerso nell'indagine, nonché affascinante per l'uso indovinato delle location boschive e delle solitarie stradine di paesi svizzeri isolati.
Il corpicino di una bambina di otto anni viene rinvenuto, senza vita, in un bosco tra le alpi elvetiche. Il venditore ambulante che lo ha trovato viene messo sotto accusa finché, stravolto da insistenti interrogatori, si toglie la vita. L'ispettore della polizia cantonale è al suo ultimo giorno di lavoro, ma rimane così colpito dal caso che se ne fa carico… leggi tutto
Nei boschi di Magendorf, in Svizzera, viene trovato il corpo di una bambina uccisa. Il commissario della polizia locale (Rühmann), al suo ultimo giorno di lavoro prima della pensione, raccoglie la testimonianza dell'uomo che ha trovato il corpo (Simon), il quale - non reggendo la pressione dell'opinione pubblica e della polizia - si suicida. I vertici della polizia archiviano così il…
La vicenda si svolge in Svizzera, nel cantone di Zurigo. Una bambina di otto anni è stata assassinata in un bosco. In passato, si erano verificati altri due omicidi dalle stesse caratteristiche. La polizia arresta un venditore ambulante che, pur essendosi dichiarato innocente, si toglie la vita impiccandosi nella sua cella. Il caso è chiuso, ma l’ispettore Matthäi,…
Il corpicino di una bambina di otto anni viene rinvenuto, senza vita, in un bosco tra le alpi elvetiche. Il venditore ambulante che lo ha trovato viene messo sotto accusa finché, stravolto da insistenti interrogatori, si toglie la vita. L'ispettore della polizia cantonale è al suo ultimo giorno di lavoro, ma rimane così colpito dal caso che se ne fa carico…
Bellissimo questo giallo ambientato tra le valli e le montagne elvetiche. Il regista di "Marcellino pane e vino" stupisce per lo stile e la fermezza nel condurre una vicenda che non scricchiola mai, e non conosce momenti di stanca. Con il film che ha reso famoso Ladislao Vajda questa pellicola ha in comune solo l'argomento dell'infanzia innocente, qui però minacciata da un individuo che non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ottimo giallo girato in un bellissimo bianco e nero. Grande regìa, grande sceneggiatura e interpreti ammirevoli.
leggi la recensione completa di hupp2000Un giallo dallo sviluppo non convenzionale, valorizzato da un protagonista tenace e immerso nell'indagine, nonché affascinante per l'uso indovinato delle location boschive e delle solitarie stradine di paesi svizzeri isolati.
leggi la recensione completa di undying