Miguel e Nero si incontrano per la prima volta in una stazione ferroviaria abbandonata. Devono recarsi a rendere omaggio al padre Evaristo appena morto, un donnaiolo che non si è mai interessato a nessuno dei due fratellastri né alle loro madri. Durante un viaggio senza fretta che i due affrontano insieme con mezzi di fortuna o a piedi, Miguel e Nero imparano a conoscersi, rivelando due personalità contrastanti pronte a scendere a patti con paure e debolezze grazie all'aiuto di alcuni bizzarri incontri che mostrano loro il senso della vita e della morte.
Una recitazione ruspante a supporto di un sogno un po’ matto. La fantasia singhiozza, arrancando dietro uno spirito scanzonato che scorrazza negli spazi di una campagna deserta, senza sapere dove andare. Il mondo in cui ci si perde è un teatro a cielo aperto. Lo è certamente per Miguel e Nero, due fratelli che si incontrano per la prima volta in occasione del funerale del padre Evaristo. Un… leggi tutto
Una recitazione ruspante a supporto di un sogno un po’ matto. La fantasia singhiozza, arrancando dietro uno spirito scanzonato che scorrazza negli spazi di una campagna deserta, senza sapere dove andare. Il mondo in cui ci si perde è un teatro a cielo aperto. Lo è certamente per Miguel e Nero, due fratelli che si incontrano per la prima volta in occasione del funerale del padre Evaristo. Un…
Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.