Un uomo è arrestato perché ritenuto colpevole dell'omicidio di un'attrice. Lui si proclama innocente mentre sua moglie, aiutata dal marito dell'attrice deceduta, conduce un'indagine autonoma. Buona la sceneggiatura tratta da un romanzo di Cornell Woolrich.
Duryea suona veramente il piano nel film, in ben 5 canzoni (è doppiato in altre, nelle quali comunque mima bene l'esecuzione). Ah, il film? Beh, Lorre e Crawford fanno quello che sanno fare meglio, cioè Lorre e Crawford. June Vincent non convince, Dureya invece si, e molto. Di R.W.Neill ho già parlato e ripeto la stessa cosa: ci sapeva fare !
Un’attrice è stata uccisa dentro il suo appartamento, intorno al quale quella sera si trovavano tre uomini con qualche motivo per farla fuori: l’ex marito, che non sapeva rassegnarsi al suo abbandono; il proprietario di un locale, da lei ricattato; l’amante, ormai deciso a lasciarla. Le prove sono contro il terzo, che viene arrestato, processato e condannato a morte; ma… leggi tutto
In poche parole mi sento assai d'accordo con la Recensione di "Wang Yu" e personalmente in un "Noir" dalla Storia accattivante come questa il Sonno mi e' spesso arrivato anche se negli ultimi 15' s'intravede la Luce con il Colpevole in bella vista !
Pero' c'e' effettivamente troppa confusione e la Storia seppur ben Interpretata da Attori non molto acclamati proprio non mi ha convinto (assai per… leggi tutto
In poche parole mi sento assai d'accordo con la Recensione di "Wang Yu" e personalmente in un "Noir" dalla Storia accattivante come questa il Sonno mi e' spesso arrivato anche se negli ultimi 15' s'intravede la Luce con il Colpevole in bella vista !
Pero' c'e' effettivamente troppa confusione e la Storia seppur ben Interpretata da Attori non molto acclamati proprio non mi ha convinto (assai per…
Un’attrice è stata uccisa dentro il suo appartamento, intorno al quale quella sera si trovavano tre uomini con qualche motivo per farla fuori: l’ex marito, che non sapeva rassegnarsi al suo abbandono; il proprietario di un locale, da lei ricattato; l’amante, ormai deciso a lasciarla. Le prove sono contro il terzo, che viene arrestato, processato e condannato a morte; ma…
Da Woolrich un film con i temi e i colpi di scena cari allo scrittore dove le atmosfere metropolitane e i suoi abitanti continuano ad affascinare ancora oggi in questa selva di ruoli minori confondendo e ingannando la percezione degli avvenimenti, avvolgendoli in una cornice affascinante. I luoghi sono pieni di gente che osserva e chi osserva può scoprire dei segreti e quindi può ricattare. Il…
Nacque a New York nel 1920 e morì (forse suicida) nel 1969; fu un'attrice bellissima ma non riuscì a sfondare mai , malgrado avesse sposato un produttore cinematografico e contratto una lunga…
Buono e ignoto noir, poco conosciuto forse per l'assenza di divi e per il suo ritmo non lento ma un po' compassato (la TV ha paura di mettere in onda film così). La tensione però non manca mai, sin dall'inizio, e aumenta non poco verso la fine. Quanto all'assenza di divi, abbiamo pur sempre un bravo Dan Duryea, l'indimenticabile (almeno per me) ricattatore di "La donna del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un bel noir teso e lineare anche se non ci sono attori di primo piano....da non perdere.
commento di ezioDuryea suona veramente il piano nel film, in ben 5 canzoni (è doppiato in altre, nelle quali comunque mima bene l'esecuzione). Ah, il film? Beh, Lorre e Crawford fanno quello che sanno fare meglio, cioè Lorre e Crawford. June Vincent non convince, Dureya invece si, e molto. Di R.W.Neill ho già parlato e ripeto la stessa cosa: ci sapeva fare !
commento di monsieur opalPellicola "Noir" ma per nulla appassionante !
leggi la recensione completa di chribio1Per niente interessante, poco logico e pure noioso.voto 3 -
commento di wang yu