Dopo essere stato rintracciato nei pressi della fortezza di Cittadella, territorio russo che i soldati tedeschi continuano a difendere con le forze loro rimaste, Kotov viene riabilitato da Stalin e ottiene la possibilità di far ritorno a Mosca, dove scopre che la moglie si è risposata e ha anche avuto un figlio dal nuovo marito. Poiché ogni sua certezza viene a mancare, Kotov accetta di guidare i 15 mila uomini della fanteria russa che hanno il compito di espugnare Cittadella, una missione che Kotov stesso ritiene suicida e che potrebbe risolversi in un inutile bagno di sangue, ignorando che anche la figlia Nadia si trova nei pressi della fortezza come infermiera.
Il film che, tra l’indignazione di pubblico e critica, ha battuto Faust nella corsa alle candidature russe per il premio Oscar 2012. L’ultimo capitolo della saga del generale Kotov (Nikita Mikhalkov) è l’agonia di una storia che ha ormai esaurito la sua carica epica. Un curioso incipit entomologico (di stampo nipponico?), girato in soggettiva dal punto di vista di una zanzara tigre appena… leggi tutto
Il film che, tra l’indignazione di pubblico e critica, ha battuto Faust nella corsa alle candidature russe per il premio Oscar 2012. L’ultimo capitolo della saga del generale Kotov (Nikita Mikhalkov) è l’agonia di una storia che ha ormai esaurito la sua carica epica. Un curioso incipit entomologico (di stampo nipponico?), girato in soggettiva dal punto di vista di una zanzara tigre appena…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.