Cui Ping (Shih Szu), una giovane allieva di arti marziali, è in cerca da tre anni della famosa maestra Lady Hermit, nella speranza di farsi insegnare il modo per sconfiggere il cattivo Black Demon. Yushuang Leng (Cheng Pei-Pei), la servitrice della quale diviene amica, è in realtà proprio la maestra che cerca, nascostasi in attesa di guarire da una ferita. Una azione avventata della ragazza spinge Lady Hermit ad uscire allo scoperto per salvarla. Cui Ping ottiene di farsi accettare come allieva, e insieme costruiscono un rifugio dove potersi allenare, nascoste, per lo scontro decisivo col terribile avversario. La presenza del giovane Chang-chun (Lo Lieh), origina un triangolo sentimentale che complica ulteriormente le cose.
Note
Una delle più riuscite efamose interpretazioni della leggendaria attrice hongkonghese Cheng Pei-pei.
(...) quando Cheng Pei-Pei, cioè l'attrice migliore che il cinema hongkonghese abbia mai avuto, mi chiese di prepararle un buon film, io pensai ad un soggetto dove il cavaliere invincibile fosse lei.
Poi lo proposi a Run Run Shaw che ne fu entusiasta: nel cinema e nel teatro cinese, il protagonista principale è sempre stato una donna. Chiamai quel film Lady Hermit e dipinsi un personaggio… leggi tutto
Una delle innumerevoli pellicole della Shaw Brothers, famosa casa di produzione asiatica attivissima all' epoca. Sulla carta prometteva molto bene, viste le recensioni positive consultate in rete e l' ottimo cast. Le protagoniste sono infatti Cheng Pei-pei e Shih Szu, due delle più conosciute attrici specializzate nelle arti marziali, anche se la mia preferita resta pur sempre Kara Hui. Il… leggi tutto
Buona pellicola di azione swordplay con due splendide e brave protagoniste.Ci sono molte scene splatter gore,le due eroine si sbarazzano dei loro nemici con spade,pugnali e frusta facendo salti incredibili sfidando la legge di gravità, tipico di questi film che li rende poco credibili ma molto spettacolari .Il loro nemico Black Demon combatte con gli artigli e darà loro molto filo…
Una delle innumerevoli pellicole della Shaw Brothers, famosa casa di produzione asiatica attivissima all' epoca. Sulla carta prometteva molto bene, viste le recensioni positive consultate in rete e l' ottimo cast. Le protagoniste sono infatti Cheng Pei-pei e Shih Szu, due delle più conosciute attrici specializzate nelle arti marziali, anche se la mia preferita resta pur sempre Kara Hui. Il…
(...) quando Cheng Pei-Pei, cioè l'attrice migliore che il cinema hongkonghese abbia mai avuto, mi chiese di prepararle un buon film, io pensai ad un soggetto dove il cavaliere invincibile fosse lei.
Poi lo proposi a Run Run Shaw che ne fu entusiasta: nel cinema e nel teatro cinese, il protagonista principale è sempre stato una donna. Chiamai quel film Lady Hermit e dipinsi un personaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.