Il funzionario di medio livello Pil Yong accetta di occuparsi della ricerca e della promozione di un progetto finanziato dal governo riguardante l'hanji, la carta tradizionale coreana, che proprio per la sua particolarità trova sempre meno artigiani o piccole industrie che la mettano in produzione. Il suo compito è quello di aiutare una documentarista a terminare un film che promuova le virtù di questa carta così preziosa. Pil Yong non sa nulla dell'hanji ma ha accettato perchè così avrà una promozione e potrà così meglio occuparsi della moglie disabile, discendente da una famiglia di fabbricanti di hanji. La sua disabilità è stata indirettamente causata da Pil Yong che, con il progredire della sua conoscenza sulla storia e sul mondo legato all'hanji, riuscirà a capire meglio il mondo che lo circonda.
La carriera di Kwon-taek Im, classe 1936,l'anno prossimo taglierà il prestigioso traguardo dei 50 anni, mentre questo suo ultimo film è la sua opera numero 101. E pensare che in Italia è conosciuto principalmente solo per un bel film del 2002 ,quell' Ebbro di donne e di pittura che gli fece vincere il premio per la migliore regia al Festival di Cannes di quell'anno. Dal-bit-Gil-eo-ol-li-gi… leggi tutto
La carriera di Kwon-taek Im, classe 1936,l'anno prossimo taglierà il prestigioso traguardo dei 50 anni, mentre questo suo ultimo film è la sua opera numero 101. E pensare che in Italia è conosciuto principalmente solo per un bel film del 2002 ,quell' Ebbro di donne e di pittura che gli fece vincere il premio per la migliore regia al Festival di Cannes di quell'anno. Dal-bit-Gil-eo-ol-li-gi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.