Stati Uniti, 1935. Ned e Jim evadono e tentano di passare in Canada. In un paesino vicino al confine si travestono da preti, ma sono scambiati per due dotti ecclesiastici dal priore di un convento. I due sono costretti dalle circostanze a stare al gioco e a continuare nella finzione in abito talare. Riescono così bene a diffondere buone parole e azioni esemplari che, nel finale, succede qualcosa di simile a un miracolo.
Note
Remake dell'omonimo film girato nel 1955 da Michael Curtiz, il film è ben lontano dal suo originale, malgrado l'accoppiata De Niro-Sean Penn.
La penna di Mamet firma questa graziosa storia di due evasi loro malgrado che, nascostisi in un monastero, sapranno comunque far del bene alla comunità. Buffa l’omelia della processione.
filmetto senza pretese dal ritmo scialbo e noioso.L'unica cosa di buono è la verve di Bob,che riesce a recitare senza bisogno di parlare e surclassa come sempre il suo partner,in questo caso un discreto Sean Penn
"Se uno crede in qualcosa,non è poi così male". E' una delle tante frasi, forse la più convinta, che Sean Penn pronuncia davanti a una folla di credenti, calandosi per necessità nelle vesti del teologo Padre Brown, in questa divertente commedia che lo vede in coppia con Robert De Niro.
Ned (Robert De Niro) e Jim (Sean Penn) sono due teppisti di poco conto, reclusi in… leggi tutto
Nella categoria dei remake senza senso, questo film ci rientra in pieno: è il rifacimento di un vecchio film anni '50 con Humphrey Bogart e diretto da Michael Curtiz, che già non era un capolavoro, ma rispetto a quello risulta ancor meno divertente. La storia di due carcerati fuggiti dalla prigione che si rifugiano in un convento cattolico dove vengono scambiati per preti, risulta forzata e… leggi tutto
De Niro e Penn sono due galeotti che evadono di prigione e tentano di passare il confine. Vengono poi scambiati per due preti e restano lì a fingere.
Questo remake di un film con Bogart, è piuttosto fiacco e scontato, nonostante l'apporto dei due attori principali, un buon Robert De Niro ed un Sean Penn ancora acerbo. Assolutamente da evitare. leggi tutto
La fuga iniziale rimane 'oscura' come il buio fittizio da cui il cattivo emerge con ben due pistole...
Il resto del film ogni tanto mostra qualcosa di interessante, più che altro le scenografie.
La storia manca di verve ed ironia e non va meglio con le smorfie dei protagonisti (un De Niro ingobbito), alternate a improbabili momenti di saggezza carismatica.
…
De Niro e Penn sono due galeotti che evadono di prigione e tentano di passare il confine. Vengono poi scambiati per due preti e restano lì a fingere.
Questo remake di un film con Bogart, è piuttosto fiacco e scontato, nonostante l'apporto dei due attori principali, un buon Robert De Niro ed un Sean Penn ancora acerbo. Assolutamente da evitare.
"Se uno crede in qualcosa,non è poi così male". E' una delle tante frasi, forse la più convinta, che Sean Penn pronuncia davanti a una folla di credenti, calandosi per necessità nelle vesti del teologo Padre Brown, in questa divertente commedia che lo vede in coppia con Robert De Niro.
Ned (Robert De Niro) e Jim (Sean Penn) sono due teppisti di poco conto, reclusi in…
La regia di Jordan e la presenza di due attori come De Niro e Penn mi faceva ben sperare ma purtroppo questa commediola di fine anni ottanta mi è sembrata veramente sterile.
La trama poteva anche funzionare ma la sceneggiatura (del bravo Mamet) è troppo debole; poco ritmo e soprattutto pochi sorrisi.
I due protagonisti fanno il loro ma non salvano il film.…
Nella categoria dei remake senza senso, questo film ci rientra in pieno: è il rifacimento di un vecchio film anni '50 con Humphrey Bogart e diretto da Michael Curtiz, che già non era un capolavoro, ma rispetto a quello risulta ancor meno divertente. La storia di due carcerati fuggiti dalla prigione che si rifugiano in un convento cattolico dove vengono scambiati per preti, risulta forzata e…
Kurtisonic mi ha esaltato sottolineando il suo disgusto per Sokurov e allora mi sono spremuto un pò e ho deciso di nominare sette grandi attori ma nella loro prova peggiore. Vi invito ad allungare la lista con…
VOTO : 6. Carte in tavola. In mano c'erano un film da cui attingere di valore, un regista capace ed una coppia d'attori che rappresenta il meglio su piazza da almeno venticinque anni. Praticamente un poker servito, ma il risultato non appaga lo spettatore, se non per il fatto che comunque è abbastanza divertente. In pratica è una commedia che sa il fatto suo ed intrattiene…
Perche' la caduta di tono? Delirio d'onnipotenza? Portafoglio da rimpinguare? Sindrome da re Mida? Tribeca al tracollo?... Frankie Machine sciogliera' i nodi...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Film che parte con una evasione....poi tanta avventura,certo i due protagonisti hanno fatto di meglio,appena sufficente.
commento di ezioFiacco e scontato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOgni tanto si esce dall'oscurità, ma si tratta di istanti, scene sporadiche qua e là che catturano simpatia, nel vuoto della sceneggiatura.
leggi la recensione completa di BradySi può vedere...voto 7
commento di NobreLa penna di Mamet firma questa graziosa storia di due evasi loro malgrado che, nascostisi in un monastero, sapranno comunque far del bene alla comunità. Buffa l’omelia della processione.
commento di Leo MaltinRobert De Niro e Sean Penn nel ruolo di due teppisti evasi da un carcere e scambiati per illustri teologi.
leggi la recensione completa di passo8mmridottoUna simpatica e piacevole commedia che viene sorretta da una buona interpretazione della coppia De Niro / Penn: la Moore appena sufficiente.
commento di steveunfilmetto senza pretese dal ritmo scialbo e noioso.L'unica cosa di buono è la verve di Bob,che riesce a recitare senza bisogno di parlare e surclassa come sempre il suo partner,in questo caso un discreto Sean Penn
commento di emil