Espandi menu
cerca

Trama

Da qualsiasi punto di vista la si consideri, la vita di Harry Belafonte può definirsi straordinaria. La sua carriera di cantante e attore è inscindibile dall'impegno che la star ha profuso nella lotta contro le ingiustizie sociali e politiche. Sin dagli esordi in Giamaica come erede di Paul Robenson, Belafonte non ha mai dimenticato le sue origini e la denuncia nei confronti dei soprusi, finendo con l'essere inserito nella lista nera del maccartismo, lottando contro le discriminazioni razziali degli anni Sessanta e prendendo parte ai movimenti contro l'apartheid in Sudafrica. Anche dopo aver superato gli ottanta anni, Belafonte continua ad esibirsi, a denunciare il regime dittatoriale di Haiti e a osteggiare la guerra in Iraq, rivelandosi un vero modello per chi lo segue.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito