Due giovani amici, George ed Edna, si fermano per qualche giorno a Southgate, in Inghilterra, per far visita alla sorella della ragazza. Nella zona si stanno svolgendo una serie di esperimenti per l'eliminazione dei parassiti attraverso potenti scariche di ultrasuoni. I risultati sono molto soddisfacenti, ma gli effetti collaterali non tradano a farsi sentire: bambini che si trasformano in feroci assassini, animali impazziti, cadaveri resuscitati... L'unico a collegare i due avvenimenti è Steven, ma nessuno vuole credergli...
Note
Non disturbate la natura o le conseguenze saranno disastrose. Il messaggio è buono, il resto no.
Tenendo conto che siamo negli anni '70 il film presenta due aspetti positivi: il messaggio ambientalista persino antesignano, e il pregiudizio ottuso della polizia che ricerca capri espiatori anziché indagare seriamente. Il resto è troppo approssimativo, incongruo e raffazzonato, un peccato.
Per gli amanti dello "Zombi-Movie" sulla scia Romeriana ecco un film che è assolutamente da non perdere. Zombi, sangue, carne strappata...ma anche riflessioni politiche, sociali e culturali. Un film da vedere assolutamente.
Non è uno Zombie-Movie firmato Romero ma è comunque uno Zombie-Movie meraviglioso con tanto di denuncia verso chi distrugge e chi inquina. Cult horror da non perdere.
Praticamente una versione italiana de La notte dei morti viventi. Il ritmo è molto lento, però la tensione è elevata. Purtroppo la versione che circola è quella tutta tagliata, quindi priva di scene gore. Peccato perchè poteva risultare un bel film
La trama è abbastanza semplice ma la regia è di mestiere e gli attori assolutamente in parte; buoni i momenti di tensione e affascinanti i paesaggi britannici. Da vedere
Bel film che anticipa tematiche che poi verranno sfruttate abbondantemente nel cinema del decennio successivo.Bravo Lovelock e dicreta la regia.Il finale e' bello davvero.Ottimi gli Zombie.
Sulla scia del clamoroso successo de LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, lo spagnolo Jorge Grau dirige questa co-produzione fra Spagna e Italia in trasferta britannica. NON SI DEVE PROFANARE IL SONNO DEI MORTI e' un titolo che all'epoca godette di alcuni riconoscimenti al festival di Stiges, senza però, almeno questo mi risulta, incontrare il favore del pubblico. Ora invece, dal mio punto di… leggi tutto
a distanza di anni, giusto in un pomeriggio stra-caldo di pieno agosto, mi sono rivisto questo stanco zombi movie, di cui nemmeno il regista gradiva parlare. certo paragonarlo a cacciatori di zombie michael hurst, è fargli uno sgarbo veramente brutto, ed è come dire che un homevideo di un matrimonio è un film, solo perchè un tizio ha ripreso con una telecamera una serie di persone,… leggi tutto
Siccome sono una persona che non si è mai lasciato condizionare dal "nome" parlerò di questo film nel modo più puro e semplice possibile.
Parto dal fatto che io penso che tutti sarebbero stati d'accordo a parlare di questo film come un grande film se dietro la macchina da presa c'era il maestro Romero, dato che stiamo parlando di un grande Zombie-Movie.
Invece qui ci… leggi tutto
Sulla scia del clamoroso successo de LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, lo spagnolo Jorge Grau dirige questa co-produzione fra Spagna e Italia in trasferta britannica. NON SI DEVE PROFANARE IL SONNO DEI MORTI e' un titolo che all'epoca godette di alcuni riconoscimenti al festival di Stiges, senza però, almeno questo mi risulta, incontrare il favore del pubblico. Ora invece, dal mio punto di…
Ho visto più volte questo film. Ogni volta vederlo è un piacere perchè "Non si deve profanare il sonno dei morti" è veramente un gran bel film.
Allora, prima di tutto Buon anno a tutti i lettori e recensori di FilmTv. Oggi come avrete capito parliamo di una produzione italo-spagnola, un horror che segue dignitosamente la scia "Zombesca" Romeriana.
Il regista di…
Siccome sono una persona che non si è mai lasciato condizionare dal "nome" parlerò di questo film nel modo più puro e semplice possibile.
Parto dal fatto che io penso che tutti sarebbero stati d'accordo a parlare di questo film come un grande film se dietro la macchina da presa c'era il maestro Romero, dato che stiamo parlando di un grande Zombie-Movie.
Invece qui ci…
Film sugli zombie crudo e violento e con tematiche poi verranno riprese ed usate molto in seguito. Il film è intenso,ricco di mister,buona la regia sotto quest'aspetto,regia invece meno riuscita nelle scene "d'assalto",gli attacchi degli zombi sono invecchiati maluccio...però il make up è buono,c'è violenza,la storia regge,c'è atmosfera,e ci sono davvero buone…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Tenendo conto che siamo negli anni '70 il film presenta due aspetti positivi: il messaggio ambientalista persino antesignano, e il pregiudizio ottuso della polizia che ricerca capri espiatori anziché indagare seriamente. Il resto è troppo approssimativo, incongruo e raffazzonato, un peccato.
commento di MaciknightPer gli amanti dello "Zombi-Movie" sulla scia Romeriana ecco un film che è assolutamente da non perdere. Zombi, sangue, carne strappata...ma anche riflessioni politiche, sociali e culturali. Un film da vedere assolutamente.
leggi la recensione completa di ClintZoneNon è uno Zombie-Movie firmato Romero ma è comunque uno Zombie-Movie meraviglioso con tanto di denuncia verso chi distrugge e chi inquina. Cult horror da non perdere.
leggi la recensione completa di DeppUno zombie Romero in tono minore perche' qua manca la tensione giusta per apprezzare un film di questo genere.
commento di ezioPraticamente una versione italiana de La notte dei morti viventi. Il ritmo è molto lento, però la tensione è elevata. Purtroppo la versione che circola è quella tutta tagliata, quindi priva di scene gore. Peccato perchè poteva risultare un bel film
commento di XANDERLa trama è abbastanza semplice ma la regia è di mestiere e gli attori assolutamente in parte; buoni i momenti di tensione e affascinanti i paesaggi britannici. Da vedere
commento di wang yuboh non è che mi abbia colpito granchè.a parte la colonna sonora fatta di rumori/voci inquietanti
commento di ed cranePer me è bello.
commento di orlandorimbaudNel filone zombesco questo film non sfigura.
commento di moviemanCarino, belle le ambientazioni e le luci. Forse è un po' lento e talvolta penalizzato da qualche ingenuità, ma rimane comunque godibile come film.
commento di dr.deckerQuesto film e da scartare dagli horror
commento di Nero WolfBel film che anticipa tematiche che poi verranno sfruttate abbondantemente nel cinema del decennio successivo.Bravo Lovelock e dicreta la regia.Il finale e' bello davvero.Ottimi gli Zombie.
commento di superficie 213