Regia di Matteo Garrone vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un'opera imperdibile,uno dei migliori lavori del regista.
leggi la recensione completa di ezioLucida e profonda riflessione di Matteo Garrone sulla televisione e sulle sue derive. Eccellente interpretazione di Aniello Arena e della compianta Loredana Simioli
leggi la recensione completa di Furetto60Secondo Diogene Laerzio, Socrate, aggirandosi fra le strade e i mercati della sua Atene, esclamava: "Di quante cose posso fare a meno!"
leggi la recensione completa di laulillaA parte il dialetto napoletano per me quasi incomprensibile, a volte con sottotitoli nei passaggi più importanti, il film é un valido quadro forzato di certe realtà ma per me é un drammatico e non una commedia.
commento di ottobyteOpera dai tratti anche pirandelliani che scava in un'esistenza lacerata tra psiche e realtà, condannata a cadere nell'irretimento fantasmatico provocato dalla cultura di massa che promette sogni alienanti a chi lo è già. Grande Garrone.
commento di logosGarrone tratta un tema attualissimo, l'inutilità e lo schifo dei reality, il particolare il GF, che diventa strumento di pazzia per persone "semplici" e che vivono per loro sfortuna in una ignoranza che posta davanti a certe condizioni potrebbe trasformarsi da ignoranza a pazzia pura.
leggi la recensione completa di ClintZoneManca il doppiaggio!!! Voto 1-----
commento di BradyIdea azzeccata, ottima ambientazione, interpreti "veri", ma dopo una prima parte che fila con i tempi giusti della commedia, il film rallenta e la storia perde brio, facendo affiorare la noia. Peccato perché l'insieme funziona, ma stile felliniano e commedia non (sempre) sono in sintonia.
commento di fbrazza54Un sogno che acceca, una vita che ne rincorre altre e smarrisce la sua direzione. Reality è un capolavoro lucido e tristissimo, un elzeviro su ciò che siamo diventati, una canzone triste innalzata alla incapacità di (accettare di) essere se stessi.
leggi la recensione completa di MarioCHo resistito 50 minuti. Poi ho staccato tutto.
commento di dudemon16Voto al Film : 8
commento di ripley77Da qualche tempo li incontri ovunque, anche in pieno giorno. Indossano vestiti stravaganti, hanno le pupille dilatate e il trucco sfatto. Sono assenti, ridono nervosamente e vi avvicinano solo per chiedere: "Dove si va per il sogno?"
commento di michel