Trama
Piero, 45 anni, separato e padre di due figli grandi, vive con Roberta, più giovane di lui. La ragazza resta inaspettatamente incinta; la prima reazione negativa di Piero ne provoca altre a catena con corollario di guai e bisticci sentimentali. Quando Roberta, dopo aver perso il bambino, gli chiede di tornare insieme, pone una condizione.
Note
Pozzetto cerca di rinnovare la propria immagine afrontando questa volta un personaggio di maggior spessore drammatico. Lo sforzo è coraggioso, a vacillare è tuttavia l'impianto del film, inutilmente farraginoso.
Recensioni
Pozzetto deve destreggiarsi fra la ex moglie, e le due successive conviventi. Fra l'altro ha una figlia dalla prima moglie, che anche lei gli da dei problemi. Una simpatica e godibile commedia che si vede molto volentieri, anche per il ruolo insolito di Pozzetto, tra il serio e il faceto.
Piero dopo aver divorziato da Roberta, si mette con Sandra. A Sandra i medici le… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Buon dramma con un bravo Pozzetto, alle prese con gli "egoismi" femminili dai quali saprà elegantemente dipanarsi e generosamente rispondere.
leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Pozzetto ha dimostrato di avere delle qualità in grado di contrassegnarlo. Queste doti gli hanno permesso di non passare inosservato nel mondo del cinema.
Diventa facile riconoscere la sua impronta peculiare in quei lavori in cui ha avuto la possibilità di interpretare dei personaggi che, essendo privi di malizia, finivano spesso per trovarsi in delle situazioni alquanto… leggi tutto
3 recensioni negative
Commenti (8) vedi tutti
Voglio molto bene a Pozzetto (mi ha sempre messo di buon umore, cosa si può volere di più?) per cui ammetto che il giudizio é inficiato, però il film é "lodevole". Voto: 6.
commento di Roberto MorottiBuon dramma con un bravo Pozzetto, alle prese con gli "egoismi" femminili dai quali saprà elegantemente dipanarsi e generosamente rispondere.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliConsiglio di vedere questo film, con un Pozzetto in una parte non consona a lui, ma che riesce comunque d interpretare egregiamente. voto 6/7
leggi la recensione completa di filmistaUno dei film più scarsi di pozzetto , completamente fuori ruolo e con un cast modesto
commento di 90000Film serio con Renato Pozzetto molto convincente. Uno dei suoi ultimi film interessanti Buona la colonna sonora di Manuel De Sica
leggi la recensione completa di antonio de curtisSi punta in alto ma si finisce in basso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon male…ma Pozzetto non ha completo sfogo (volutamente) alla sua verve
commento di antimesPozzetto interprete di film seri non è sicuramente all'altezza. Film noiosissimo, da buttare via. 4
commento di simon