Diane, figlia di genitori divorziati, vive con il padre che adora. Anche il padre stravede per la figlia. Per questo non vede di buon occhio la sua relazione col giovane Lloyd, ragazzo volenteroso ma di scarso avvenire. Diane decide di partire per Londra con Lloyd solo in seguito a una grossa delusione.
Note
Il film si mantiene nei binari della mediocrità. La novità sta semmai nell'inedito triangolo padre-figlia-fidanzato, fotografato (dal grande Lazlo Kovacs) e colto dal regista attraverso una serie di piccole notazioni di costume. Cusack si fa valere.
Indubitabilmente gradevole questo teen-movie di Cameron Crowe. All'inizio sembra la solita commedia Brat Pack anni ottanta, con un cast di attor(ett)i americani ancora giovanissimi e infantili, ma il lato migliore del film, ovvero la sua rispettabile dose di romanticismo non troppo mieloso né eccessivamente forzato, non tarderà a farsi notare, concedendo allo spettatore… leggi tutto
è una commedia sentimentale di target tardo adolescenziale che dice poche cose ma almeno le dice bene.La confezione è curatissima,la fotografia di patinatura quasi accecante,la colonna sonora con pezzi di vari gruppi scandisce le varie fasi del film in modo sbarazzino e mai risaputo(e Crowe è un esperto sul come usarla perche'prima di darsi alla regia era critico musicale),i due protagonisti… leggi tutto
Lloyd ci prova con Diane e sebbene ciò sembri un'impresa proibitiva - vista la differente provenienza sociale dei due e il padre della ragazza che ostacola la relazione - il ragazzo ne ha ben donde, dato che alla fine lei cede. Detta così non attira, ma il film è davvero ben impacchettato e confezionato.
Ogni tanto occorre una playlist nostalgica! Ieri sera ho rivisto per caso in tv The Breakfast Club di John Hughes: ai cosiddetti bei tempi (nel mio caso, direi anni 90) era uno dei miei film preferiti. Non penso…
VOTO 7 ROMANTICO Un 'classico' di Cameron Crowe e un mio classico dell'adolescenza. Tecnicamente di livello con una prestigiosa fotografia di Kovács, questo Say anything... è il film giusto per emozionare un certo tipo di teenagers, quelli più romantici, sognatori, anche ingenuamente sofisticati. Per loro c'è il classico idealista fuori dagli schemi (un Cusack all'epoca schiavo del…
Indubitabilmente gradevole questo teen-movie di Cameron Crowe. All'inizio sembra la solita commedia Brat Pack anni ottanta, con un cast di attor(ett)i americani ancora giovanissimi e infantili, ma il lato migliore del film, ovvero la sua rispettabile dose di romanticismo non troppo mieloso né eccessivamente forzato, non tarderà a farsi notare, concedendo allo spettatore…
John Cusack gira con la maglietta dei Clash, è inquieto, romantico e ottimista e ha deciso di conquistare il cuore della bella Ione Skye. Dovrà però fare i conti anche con il padre possessivo di lei. Il primo film di Cameron Crowe è una carinissima commedia sentimentale, che non eccede mai sul troppo melenso e zuccheroso risultanto fresco e divertente. Tempo fa lessi di un possibile…
Con questa mia quattrocentesima playlist (certo che ne avete di pazienza...) mi attirerò le ire dei benemeriti Data Base & End User, ma non posso fare a meno di esprimere la mia delusione nel vedere che il…
Esordio alla regia per Cameron Crowe, già redattore della rivista "Rolling Stone". Commedia romantico adolescenziale ingenua, zuccherosa ed elementare, ma non banale né scipita, che fa della semplicità (della storia) e dell'onestà (dei caratteri e dei messaggi) i suoi consapevoli elementi cardine. Oltre tutto se paragonato alle idiozie sentimentali che vengono…
è una commedia sentimentale di target tardo adolescenziale che dice poche cose ma almeno le dice bene.La confezione è curatissima,la fotografia di patinatura quasi accecante,la colonna sonora con pezzi di vari gruppi scandisce le varie fasi del film in modo sbarazzino e mai risaputo(e Crowe è un esperto sul come usarla perche'prima di darsi alla regia era critico musicale),i due protagonisti…
Il primo film di Cameron Crowe è una commedia romantica scritta con intelligenza e senza troppa melassa, che in patria è diventata un vero cult (da noi è pressochè sconosciuta).
La solita Seattle che tornerà in "Singles": Lloyd e Diane sono agli antipodi. Lui è un fannullone che non sa che fare della propria vita, un po' goffo, ma dal cuore tenero. Lei è bellissima, intelligente e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Simpatica e intelligente commedia per ragazzi.
commento di gruvierazCarino e garbato. Davvero senza pretese nel senso migliore del termine
commento di elelur