1950. Tra le due Coree è in corso da tempo una sanguinaria guerra che arriva ad un punto di svolta l'11 agosto, quando un gruppo di 71 giovani soldati dell'esercito sudcoreano trattengono per ben 11 ore le forze militari nemiche della Brigata 766. Nonostante siano appena usciti dalla scuole e non sappiano quasi maneggiare un fucile, i 71 mettono coraggio, ingegno e tenacia al servizio della Patria, guadagnando un vantaggio tecnico e temporale che favorirà il resto dell'esercito e cambierà le sorti dell'intera guerra.
La trama riportata nel sito è inesatta, mi suonava strano che un film realizzato nella Corea del Sud potesse esaltare i soldati della Corea del Nord vista la rivilità esistente. La storia infatti è esattamente l'opposto, prendendo spunto da un fatto storico realmente accaduto. Nel 1950 nel corso della guerra di Corea, i sudisti si vedono in difficoltà nel fronteggiare gli attacchi dei… leggi tutto
La trama riportata nel sito è inesatta, mi suonava strano che un film realizzato nella Corea del Sud potesse esaltare i soldati della Corea del Nord vista la rivilità esistente. La storia infatti è esattamente l'opposto, prendendo spunto da un fatto storico realmente accaduto. Nel 1950 nel corso della guerra di Corea, i sudisti si vedono in difficoltà nel fronteggiare gli attacchi dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.