Da più di tremila anni, Paride lavora presso un polveroso ufficio fuori dal tempo in cui sono custoditi tutti i fascicoli in cui è segnato il destino di ogni individuo. Alle ore diciotto di un pomeriggio, Paride ha appuntamento con Nicola, un barbone sconfitto e disilluso, ma una serie di eventi, in cui gli esseri umani riacquistano la facoltà di decidere delle loro azioni, fa sì che niente vada come previsto, determinando il crollo delle certezze prestabilite dall'ufficio.
Il cielo sopra Palermo non ha niente da invidiare a quello di Berlino. Questo il primo commento che mi è venuto da fare dopo aver visto il bel “Ore diciotto in punto” di Giuseppe Gigliorosso.
Il paragone con il film di Wenders viene spontaneo per la storia che i due film trattano: angeli che accompagnano gli uomini sulla terra, nel caso del bel film italiano,… leggi tutto
Una telefonata allunga la vita, ricordate? Dopo l’esperienza pubblicitaria di Massimo Lopez, succede anche al barbone Nicola che, alle Ore diciotto in punto, dovrebbe porre fine alla propria misera esistenza, ma viene inaspettatamente trattenuto nell’aldiqua dal trillo di un cellulare abbandonato. Con estremo disappunto di Paride, una sorta di angelo in giubba e papalina rossa che da tremila… leggi tutto
Ho visto Ore Diciotto in Punto incuriosita dai commenti estasiati che ho letto qua e là, soprattutto su facebook. È un bel film, non c'è dubbio. Mi limito a giudicare ciò che ho visto, quello che può valutare un comune spettatore. Ciò che riguarda la produzione e tutto quello che ha preceduto il giorno in cui è uscito al cinema non lo conosco…
Si allungò sulla sedia. Aprì il cassetto e vi ripose la pistola e il tesserino. Prese la fiaschetta di bourbon e tirò una gollata.
Dalla finestra aperta non entrava un filo d'aria. Si…
Il cielo sopra Palermo non ha niente da invidiare a quello di Berlino. Questo il primo commento che mi è venuto da fare dopo aver visto il bel “Ore diciotto in punto” di Giuseppe Gigliorosso.
Il paragone con il film di Wenders viene spontaneo per la storia che i due film trattano: angeli che accompagnano gli uomini sulla terra, nel caso del bel film italiano,…
Una telefonata allunga la vita, ricordate? Dopo l’esperienza pubblicitaria di Massimo Lopez, succede anche al barbone Nicola che, alle Ore diciotto in punto, dovrebbe porre fine alla propria misera esistenza, ma viene inaspettatamente trattenuto nell’aldiqua dal trillo di un cellulare abbandonato. Con estremo disappunto di Paride, una sorta di angelo in giubba e papalina rossa che da tremila…
Due differenti set di respiro internazionale e un progetto basato sulla tax credit Palermo, città dai mille volti e dalle mille storie, di ville… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.