Regia di Alex Gregory, Peter Huyck vedi scheda film
Una bella orgia come quelle di una volta (questo il titolo tradotto letteralmente) è la festa che Eric e i suoi amici decidono di organizzare per chiudere l'ultima estate di divertimenti sfrenati nella villa al mare della sua famiglia, messa in vendita dal padre (Don Johnson, in una breve ma simpatica comparsata).
Famoso per le sue feste affollatissime e sfrenate, con ogni volta un tema diverso, Eric (interpretato da Jason Sudeikis, quasi sconosciuto in Italia - era nell'ultimo Farrelly, "Libera uscita" - ma star negli USA del Saturday Night Live) sceglie per l'ultima sera una piccola orgia con i suoi amici storici, che se inizialmente declinano (a parte Tyler Labine, che completa la sua immedesimazione nello spirito di John Belushi urlando un "Orgy! Orgy!" che non può non ricordare il celebre "Toga! Toga!" di "Animal House") piano piano si fanno convincere.
Sulla strada dell'orgia, oltre alla ritrosia di alcuni di loro, anche i tentativi di vendere la casa al più presto dell'agente immobiliare e della sua assistente, interpretata da Leslie Bibb, che oltre tutto riesce anche a far breccia - così pare... - nel cuore di Eric.
Se la trama promette solo risate di basso livello e nudità (queste mancano, diciamolo subito), il film si rivela a sorpresa divertentissimo, non banale e neanche troppo volgare, inserendosi nella scia dei vari "Una notte da leoni" o "Le amiche della sposa" riunendo in un'unica pellicola le trasgressioni di maschi e femmine.
Alex Gregory e Peter Huyck scrivono e dirigono, facendosi forza dell'esperienza pluriennale dietro le quinte del David Letterman Show. A dar loro una (grossa) mano un cast azzeccato: oltre ai già citati Sudeikis, Bibb e Labine, ci sono Lake Bell, Michelle Borth, Lindsay Sloane e Angela Sarafyan tra le donne, Nick Kroll e Martin Starr tra gli uomini.
Nota di merito per la coppia di amici esclusi dall'orgia perché sposati, Will Forte e Lucy Punch: pochi minuti per loro, ne avremmo voluto di più! Breve apparizione anche per David Koechner, maestro d'orgia.
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2011/12/good-old-fashioned-orgy-2011-di-alex.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta